Bentley, una Brooklands accompagna gli sposi dell’anno a Palazzo Grimaldi

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono detti sì

Una Bentley Brooklands ha accompagnato Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo nel giorno più bello della loro vita. Il modello britannico monta un motore V8 potenziato rispetto a quello classico e aveva una cilindrata di 6.761 cm³, capace di erogare 245 CV
Bentley, una Brooklands accompagna gli sposi dell’anno a Palazzo Grimaldi

Bentley Brooklands – Pierre Casiraghi, rampollo della famosa famiglia monegasca, e Beatrice Borromeo, ex modella e oggi giornalista de Il Fatto Quotidiano, si sono sposati a Montecarlo. Galeotto potrebbe essere stato un party a Cannes organizzato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana oppure una vacanza romantica a Ponza, entrambi datati 2008. Dopo 7 anni d’amore, ieri hanno pronunciato il loro primo sì, quello civile, cui seguirà il rito religioso il 1 agosto.

La sposa è arrivata su una “vecchia” Bentley Brooklands bianca targata Monaco 0002, che è entrata velocemente a Palazzo Grimaldi, dove a sposare Pierre e Beatrice, c’era Philippe Narmino, direttore dei servizi giudiziari del Principato e Ufficiale di Stato civile della famiglia Grimaldi. La Bentley Brooklands è una berlina prodotta dalla Bentley tra il 1992 e il 1998, frutto dell’ennesima evoluzione della Bentley Mulsanne S, che di fatto ha sostituito dal 1992. Il modello britannico, che differiva di poco dalla precedente Mulsanne e dai numerosi modelli analoghi che si sono succeduti negli anni, monta un propulsore con catalizzatore che riproponeva il solito schema angolare spigoloso analogo allo stesso modello superiore della Rolls-Royce, da cui si differenziava solo per la tipica calandra a “D”.

Il motore era un V8, aveva una cilindrata di 6.761 cm³ ed era in grado di erogare 245 CV a 3900 giri/min. La trasmissione era di tipo automatica a controllo elettronico a 4 rapporti, che le permette di raggiungere i 215 km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 10 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati