Bentley, verso un ritorno delle Azure e Brooklands?

La Mulsanne farà da base di partenza

Bentley - Azure e Brooklands sono nomi familiari per chi conosce la storia di Bentley: le cabriolet e coupé di lusso potrebbero fare il loro come back in futuro
Bentley, verso un ritorno delle Azure e Brooklands?

A volte ritornano. Sarà (forse) il caso di due modelli top di gamma di Bentley. Scomparse anni e anni fa, le cabriolet Azure e coupé Brooklands dovrebbero risorgere nella famiglia del costruttore di Crewe. Questo avrebbe dichiarato l’amministratore delegato del brand inglese, Wolfgang Durheimer.

In un’intervista dedicata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, Durheimer si è espresso dicendo che “sono più che convinto che abbiamo molte opportunità con i modelli attuali della nostra gamma. A Crewe avevamo un cabriolet molto bello chiamato Azure e lo abbiamo mostrato anche sotto forma di concept car a Pebble Beach nel 2011. Ho sentito che tra i nostri clienti c’è una forte domanda per un’auto come questa e, se costruiamo la Azure, ci sarà anche la Brooklands in automatico.”

Se i progetti di lusso dovessero ricevere l’approvazione da parte del consiglio di amministrazione, Azure e Brooklands dovrebbero basarsi sulla Mulsanne e utilizzare, molto probabilmente, il motore V8 6.75 litri biturbo da 512 CV e 1.020 N m di coppia massima. Oltre a parlare delle due future e ipotetiche novità in Casa Crewe, Durheimer ha anche anche fatto intendere che ci sono “nuove idee per varianti della Continental”. Per il momento il numero di Bentley non ha voluto dilungarsi più di tanto sull’argomento, ma il brand propone già cinque versioni del coupé entry-level e quattro versioni della cabriolet.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati