Benzina pagata ma non erogata: la stazione di rifornimento self che “scorre” a vuoto [VIDEO]

Litri e importo crescono ma dalla pistola non esce una goccia di carburante

Benzina pagata ma non erogata: la stazione di rifornimento self che “scorre” a vuoto [VIDEO]

In un periodo nel quale il caro carburanti ormai da settimane continua a farsi sentire pesantemente sulle tasche degli automobilisti, andare a caccia del distributore con i prezzi più convenienti per fare rifornimento di benzina o diesel è cosa piuttosto comune.

Tuttavia le brutte sorprese per gli automobilisti sono sempre dietro l’angolo, come per esempio coloro che hanno fatto il pieno in una stazione di rifornimento alquanto “particolare”. Su segnalazione di diverse persone, con tanto di filmati a testimonianza, Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha infatti scovato una stazione di rifornimento che, in modalità self service durante le ore notturne, avvia il conteggio del carburante, facendo crescere litri e prezzo, senza che questo venga erogata.

Litri e importo scorrono ma la benzina non esce dalla pistola

Le immagini del servizio di Abete, visibile integralmente sul sito di Striscia la Notizia, mostrano come una volta inserita la banconota e selezionata il numero della pompa dal display, il conteggio dei litri di benzina, e di conseguenza il corrispettivo importo, partano non appena la pistola erogatrice viene staccata dalla colonnina, proseguendo in maniera continua senza che dalla stessa pistola fuoriesca una goccia di carburante.

In questo modo, nel caso specifico raccontato nel servizio, inserendo 5 euro nel distributore automatico l’automobilista avrebbe dovuto vedersi erogare 2,17 litri di benzina, ma invece è riuscito ad ottenerne molto meno di mezzo litro. Insomma una vera beffa, ancor di più considerando il cospicuo aumento dei prezzi di queste settimane.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)