Bergamo: guidava da 36 anni senza patente, scatta la maxi multa dopo un controllo

La Polizia Locale di Bergamo ha emesso due verbali, da 5.180 euro per l'assenza della patente e da circa 860 euro per mancata assicurazione

Bergamo: guidava da 36 anni senza patente, scatta la maxi multa dopo un controllo

Un 54enne di Dalmine è stato fermato domenica mattina per un controllo di routine dalla Polizia Locale di Bergamo e gli agenti hanno scoperto l’impossibile. L’automobilista non solo non era in possesso della patente di guida, ma dopo un veloce controllo è stato scoperto che non l’aveva mai conseguita in tutta la sua vita. Si pensa quindi che abbia guidato per oltre 36 anni senza patente, davvero da non credere.

Come se non bastasse, l’auto è stata immediatamente riconosciuta dai lettori della polizia per l’assenza di una polizza assicurativa legata alla sua targa. Infatti, ai circa 5.180 euro di verbale per il mancato possesso della patente (aggravato dagli anni di guida trascorsi senza licenza), è stato aggiunto anche un secondo verbale da circa 860 euro per la mancanza di un’assicurazione valida.

L’auto però, una Mercedes nera di alta gamma, era stata regolarmente acquistata negli anni scorsi e figura di proprietà di un residente della Provincia di Pavia. L’uomo sarà quindi ascoltato nelle prossime ore, mentre per il 54enne di Dalmine si prospettano anni difficili. Non è infatti remota la possibilità di non ritrovarsi mai più al volante di un’auto per il resto della sua vita.

L’uomo non ha rilasciato dichiarazioni al momento del fermo” spiega il comandante della Polizia locale di Dalmine, Aniello Amatruda. “Incredibile pensare che non sia mai stato fermato per un controllo prima della scorsa mattina. Non aveva precedenti penali e nemmeno segnalazioni per il mancato possesso della licenza di guida“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)