Bertone GB110: svelata la prima hypercar da 1100 CV del carrozziere [FOTO]

Funziona anche con carburanti sintetici provenienti da rifiuti di plastica

Bertone GB110: svelata la prima hypercar da 1100 CV del carrozziere [FOTO]

Bertone ha realizzato alcune delle supercar più famose al mondo per altre case automobilistiche. Ora però ha deciso finalmente di costruirne una propria per celebrare la sua rinascita dopo il fallimento e soprattutto il suo 110° anniversario.

Con il nome di Bertone GB110, abbiamo di fronte una biposto con motore centrale che presenta un design con spunti che rendono omaggio ad alcune creazioni passate del carrozziere italiano. Esempi sono la Lamborghini Countach, la Lancia Stratos Zero, l’Alfa Romeo Carabo e altre ancora.

Bertone GB110

Verranno costruiti appena 33 esemplari

L’azienda prevede di costruire appena 33 esemplari, ma purtroppo non ha rivelato il prezzo per ciascuno. La nuova GB110 viene fornita con un motore a combustione interna capace di sviluppare 1100 CV di potenza e 1100 Nm di coppia massima fino a 8400 g/min.

Questo propulsore è stato sviluppato per funzionare con carburanti sintetici provenienti da rifiuti di plastica. Accanto troviamo la trazione integrale e un cambio automatico a 7 marce. Bertone afferma che la sua prima hypercar impiega 2,79 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 6,79 secondi da 0 a 200 km/h e 14 secondi da 0 a 300 km/h mentre la velocità massima supera i 380 km/h.

Bertone GB110

La Bertone GB110 dispone di portiere con apertura a farfalla, un passo di 2630 mm e un telaio con sospensioni a doppio braccio oscillante, molle elicoidali e regolazione dello smorzamento a quattro vie. Lateralmente spiccano dei cerchi da 21” sulla parte anteriore e da 22” su quella posteriore e sono avvolti in pneumatici 335/25.

Giovanni Sapio, Project e Design Manager di Bertone, sostiene che la nuova GB110 è in fondo un’auto italiana, nonostante le origini tedesche. Ha la classe e lo stile italiani ed è stata costruita per entusiasmare il suo proprietario e per accendere la passione dei fan di auto sportive. Allo stesso tempo, la nuova Bertone GB110 è stata costruita per essere utilizzata quotidianamente in quanto è pratica, comoda e facile da gestire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)