Bertone Nuccio, potrebbe essere venduta a 2 milioni di euro

In trattativa con un cliente cinese

La nuova Bertone Nuccio richiederà circa 15.000 ore per portare a termine la progettazione e l'assemblaggio (parliamo del modello definitivo) e sarà prodotta in un unico esemplare: questi elementi sono sufficienti a giustificare un simile prezzo di listino?

L’Amministratore Delegato di Bertone, in occasione del lancio al Salone di Pechino/Beijing 2012 della concept car Nuccio, dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2012, ha rivelato di aver iniziato le trattative con un potenziale cliente cinese per la vendita della supercar in unico esemplare, concepita per celebrare il centesimo anniversario dell’azienda. Il manager ha chiarito che l’acquirente non ha ancora preso una decisione definitiva, anche perché il prezzo di listino proposto dal brand italiano non è così leggero: secondo le indicazioni, Bertone Nuccio potrebbe essere venduta a circa 2 milioni di euro.

La richiesta di Bertone è molto alta, ma viene in parte giustificata dall’esclusività della sportiva, che richiama prodotti del brand realizzati nel secolo scorso (come ad esempio Alfa Romeo Carabo, Lamborghini Countach e Lancia Stratos Zero). Il CEO del marchio ha specificato, probabilmente per spiegare il prezzo così elevato, che la nascita di Bertone Nuccio in versione definitiva dalla concept car svelata prima a Ginevra ed ora a Pechino richiederà circa 15.000 ore di lavoro (per il design, per la progettazione meccanica, per la realizzazione): il processo che porterà alla vettura definitiva è già iniziato (il prototipo osservato a Ginevra è diverso da quello mostrato a Beijing in queste ore) e terminerà plausibilmente dopo la presentazione al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach della prossima estate (agosto).

Non sono ancora disponibili notizie ufficiali in merito alle caratteristiche della vettura definitiva: della nuova Bertone Nuccio sappiamo soltanto che utilizzerà un propulsore di origine Ferrari, cioè un 4,3 litri V8 benzina da 480 cavalli, abbinato ad una trasmissione di tipo automatico sequenziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)