Beta In House, l’esibizione per i professionisti della meccanica [FOTO]

In via di conclusione tra pochi giorni presso la sede di Sovico (MB)

Si sta avvicinando la chiusura della prima edizione di Beta In House, l’esibizione che la Beta Utensili ha dedicato a tutti i professionisti del settore della meccanica, sia a due che a quattro ruote. Un evento che nel corso di 13 settimane ha coinvolto oltre 1.000 persone provenienti non solo dall’Italia, ma anche dal resto del mondo. Nello spazio appositamente allestito all’interno della storica sede di Sovico, provincia di Monza Brianza, sono state presentate non solo le principali novità del marchio, ma in generale tutta la produzione attraverso anche la parola di oltre 50 esperti dell’azienda. Per avere un’idea precisa, trovate le foto dell’esibizione nella nostra galleria, insieme a delle immagini dello stabilimento di produzione e ad un’ospite davvero molto speciale: la Yamaha campione del mondo della MotoGP di Fabio Quartararo.

Presentazione dei risultati finanziari

Beta ha approfittato della celebrazione della conclusione di questa iniziativa anche per presentare i risultati finanziari di questi ultimi due anni particolarmente difficili. L’azienda brianzola ha dichiarato nel 2020 un utile netto in crescita del 5,8%, con ricavi che si distribuiscono per il 58% sul territorio nazionale e per il 42% su quello estero. Il 2021 ovviamente non è ancora completo, ma le previsioni di chiusura superano i 200 milioni di euro, mentre le assunzioni sono continuate fino a comporre una forza lavoro di 900 persone.

Ciceri, presidente Beta: “Un percorso di crescita e consolidamento che proseguirà negli anni”

“Il nostro è un percorso di crescita e consolidamento che proseguirà negli anni a venire, che è partito nel 2016 e che solo negli ultimi 4 anni ha visto l’acquisizione di cinque realtà italiane sinergiche rispetto al nostro business: BM SpA, Abra Beta SpA, Elpa Abrasivi Srl, 3DBeta Srl e VGF Srl. – ha dichiarato Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Beta – Investimenti nella ricerca, progettazione e qualità Made in Italy, politica continuativa di acquisizioni, assunzioni e performance logistica sono i cinque “attrezzi” con cui sfidiamo la concorrenza e affrontiamo questi anni così complessi. La costante ricerca del miglioramento continuo è parte del nostro DNA, ed è anche per questo che da oltre 50 anni siamo protagonisti del mondo delle corse, prima con il motorsport a partire dalla Formula 1 e dal MotoGP: sempre al fianco dei più grandi team che ci aiutano a migliorare i nostri prodotti e ne confermano il livello di qualità assoluta”. In questo senso va letto anche il 7% di investimenti del ricavato in Ricerca & Sviluppo. “Oltre la qualità dei prodotti – ha continuato Ciceri – uno dei nostri punti di forza indiscussi è l’organizzazione logistica che ci ha permesso di rispondere alle esigenze dei nostri clienti anche nei momenti più difficili della pandemia. Oltre i 96% dei nostri ordini viene infatti consegnato in 24-48 ore su un catalogo di prodotti con 30 famiglie per oltre 15.000 referenze”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)