Bill Gates accumulatore seriale di multe per eccesso di velocità guida ora una Fiat 500e rossa
L'evoluzione alla guida di Bill Gates da accumulatore di multe a fan delle auto a zero emissioni
Bill Gates ha cambiato decisamente abitudini di guida. Un tempo accumulatore seriale di multe per eccesso di velocità a bordo di supercar super potenti e capace di prendere anche tre multe nel corso di uno stesso viaggio, a guidatore modello di una Fiat 500e rossa che gli è stata regalata dal leader degli U2 Bono.
L’evoluzione alla guida di Bill Gates da accumulatore di multe a fan delle auto a zero emissioni
In un’intervista alla CBS News rilasciata a febbraio, il co-fondatore di Microsoft ha parlato apertamente del suo passato, e la sua storia automobilistica è altrettanto rivelatrice quanto la sua eredità software. Molto prima di diventare il volto della filantropia globale, Gates era il tipo con il piede pesante e una vera passione per le auto veloci. La sua preferita all’epoca? Una Porsche 911 Turbo che guidava in maniera spericolata.
Oltre alla 911, Bill Gates è famoso per aver posseduto una Porsche 959, così avanzata per l’epoca che per anni è stata illegale guidarla negli Stati Uniti. COn questa auto il miliardario è arrivato a velocità folli. Una situazione molto diversa rispetto a quella che vive adesso con la sua Fiat 500e rossa che come velocità massima raggiunge i 150 km/h.
L’auto elettrica di Fiat, che come sappiamo viene prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori, è stata un regalo di compleanno da parte di Bono, nell’ambito della loro missione congiunta con l’ente di beneficenza (RED) per combattere l’AIDS e altre emergenze sanitarie globali.
Seguici qui