Bisimoto 935 K3V: si ricrea la leggendaria Porsche 935, ma elettrica e con 636 CV

Oltre 630 CV e uno scatto sullo 0-100 in meno di 3 secondi

Bisimoto ha deciso di donare una nuova vita alla leggendaria Porsche 935 ricreandone un esemplare totalmente elettrico a partire da una Porsche 911 992 alla quale sono stati cambiati i pannelli della carrozzeria e stravolta completamente la meccanica.
Bisimoto 935 K3V: si ricrea la leggendaria Porsche 935, ma elettrica e con 636 CV

Il mago californiano delle preparazioni after-market Bisimoto, ha messo le mani su un nuovo progetto, un qualcosa di strepitoso, per ricreare la leggendaria Porsche 935 ma in veste totalmente elettrica da ben 636 CV. Una storia di follie ed eperimenti davvero al di fuori del normale per lui, con alcune recenti creazioni da fuori di testa: una Porsche Boxter dotata di doppio turbo compressore e posizione di guida centrale. Per questo ultimo progetto, la 935 elettrica, l’ingegnere Bisi Ezerioha, capo della Bisimoto Engineering, ha preso una Porsche 911 992, l’ha completamente “spogliata” della carrozzeria per applicare dei nuovi pannelli in carbonio ispirati a quelli della Porsche 935 vincitrice a Le Mans.

Ad alimentare questo miracolo ingegneristico troviamo un motore elettrico trifase, alimentato da due celle di batterie poste sia nella parte frontale che nel posteriore, che generano una capacità complessiva di 32 kWh. Secondo quanto affermato dalla stessa Bisimoto, la potenza sarebbe di 636 CV, davvero importanti se si considera un peso di circa 1200 Kg. Il risultato è un’auto che combina perfettamente il design elegante e senza tempo della Porsche 935 originale con alcune delle più recenti e innovative tecnologie di propulsione elettrica. Non si sa ancora molto circa le performance, ma potrebbe staccare lo 0-100 km/h in meno di 3 secondi.

Un aspetto dell’auto che amiamo particolarmente è la livrea. Questo design nasce dalla mente di Andy Blackmore Designs e combina alcuni spunti di rosa brillante a contrasto con una particolare vernice grigia. L’auto è dotata di un set di cerchi di altissimo livello, dei Brixton che si adattano perfettamente al resto del design dell’auto, richiamando linee storiche e moderne. Purtroppo non abbiamo ancora abbastanza informazioni per offrire un quadro complessivo della vettura, ma restate sul nostro sito per vedere l’evoluzione di questa vettura.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati