Blue Monday 2022: come sconfiggere il lunedì più triste dell’anno con l’auto blu più bella di sempre [VIDEO]

L'antidepressivo perfetto? Alfa Romeo 33 Stradale Blu Reale

Anche oggi è arrivato il famigerato giorno del Blue Monday noto anche come la “giornata più triste dell’anno“. Avrete visto circolare sui social l’hashtag #bluemonday e come ogni terzo lunedì di gennaio dal 2005 a questa parte – che oggi cade proprio il 17 – gli abitanti dell’emisfero boreale si trovano al cospetto della giornata più dura dell’anno. Tutto nasce con Cliff Arnall, psicologo dell’Università di Cardiff, che tramite un calcolo matematico che incrocia variabili come meteo, sensi di colpa per i soldi spesi a Natale e calo motivazionale dopo le Feste, identifica questo “particolare” lunedì come la giornata triste per eccellenza. Largo alla depressione visto che il venerdì è distante e le prossime vacanze sono ancora lontane con l’inverno che incalza con le sue giornate corte dal clima rigido che certo non favoriscono il buonumore

Alfa Romeo 33 Stradale antidepressivo sicuro

Noi di Motorionline.com non siamo abilitati alla prescrizione di farmaci e non lo faremo neanche in questa occasione particolarmente delicata ma ci arroghiamo il diritto di consigliarvi la visione del VIDEO che trovate in calce a questo articolo. Un antidepressivo di sicura efficacia. Si tratta di una delle auto più belle di sempre. Sua maestà Alfa Romeo 33 Stradale in un ricercato e rarissimo colore Blu Reale (alla faccia del Monday). 

Best of Show

Questa splendida creatura meccanica ha fascino da vendere e riesce ad emozionare da ogni lato la si guardi. È di proprietà del collezionista Egon Zweimüller che ha il merito di averla riportata alla sua bellezza originaria (dopo 5.000 ore di restauro) facendo incetta di premi a Villa d’Este venendo candidata praticamente di “default” al Best of Show. Una sportiva anni ’60 compatta firmata da Franco Scaglione che in meno di 4 metri di lunghezza riesce a catalizzare tutti gli sguardi dei presenti. 

Busso V8: l’aspirato da record

Compatta e leggera la 33 Stradale pesa soltanto 690 kg grazie al telaio realizzato con tecnologia aeronautica con elementi tubolari. Con un vestito e corpo di tale fattura non poteva che avere un cuore pulsate d’eccellenza. Giù il cappello al mitico ingegnere Giuseppe Busso che le dedicò un 2.0 litri V8 super-quadro da 230 CV a 8.800 giri da 260 km/h di velocità massima e scatto da 0-100 km/h in 5,6 secondi. Nella versione da competizione sviluppata da Autodelta di Carlo Chiti il propulsore erogava 270 CV a 9.600 giri.

Perla assoluta

Di Alfa Romeo 33 Stradale ne sono state costruite solo 18 esemplari tra il 1967 e il 1969. Ben 17 di queste sono state verniciate nel classico Rosso Alfa 501 mentre soltanto una, con numero di telaio 750.33.111, è stata realizzata in Blu Reale su specifica richiesta del Conte Corrado Augusta. Una perla rara e gioia per gli occhi: impossibili restarle indifferente e tantomeno tristi!

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)