BMW 1M Coupé RS Racer by Tuningwerk, cittadina dal cuore sportivo
La 1M più potente di sempre
Tuningwerk ha lavorato sodo per portare la 1M a questi livelli: la RS Racer è un’auto da circuito dedicata anche per l’uso stradale sebbene il suo habitat sia il mondo delle corse.
Oltre al kit estetico che non passa di certo inosservato, l’elemento che più fa parlare di sé è il propulsore. Il sei cilindri biturbo 3.0 litri è stato pesantemente elaborato dal tuner tedesco che ha portato la potenza massima a quota 514 cavalli con una coppia pari a 614 Nm. Numeri da supercar, eppure stiamo parlando della stessa 1M da 340 cavalli, o quasi. Per raggiungere un tale potenziale, Tuningwerk ha attuato una riprogrammazione della centralina elettronica con l’aggiunta di un nuovo sistema di scarico e di raffreddamento. Lo 0-100 non è stato comunicato dal preparatore teutonico mentre la velocità massima è stimata sui 300 orari. Passiamo all’aspetto estetico che non è stato risparmiato: il nuovo kit elaborazione conferisce alla sportivetta di Monaco di Baviera un look ancor più grintoso ed aggressivo con la livrea “Safety Car” e i nuovi cerchi in lega da 19 pollici circondati da pneumatici Dunlop Sport Maxx.
Se volete distinguervi dagli altri possessori di 1M e se le vostre finanze ve lo permettono, potrete portarvi a casa questa RS Racer ad un prezzo di 119.000 euro.
Seguici qui