BMW 2002 Hommage Concept, nuova livrea “racing” per Pebble Beach [FOTO]

Esterni in arancione e nero

BMW 2002 Hommage Concept - BMW trasforma la 2002 Hommage Concept in un'evocativa vettura da corsa con una nuova livrea in arancione e nero, accompagnata dai cerchi dorati da 20 pollici. La nuova versione del prototipo bavarese sarà esposta al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.

Così come ci aspettavamo, in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach BMW presenta una versione aggiornata della sua 2002 Hommage Concept, prototipo che ha debuttato lo scorso maggio nella suggestiva cornice di Villa d’Este. Per l’esposizione californiana la Casa dell’Elica ha rinnovato la concept car con una nuova livrea che strizza l’occhio alla tradizione racing.

La nuova BMW 2002 Hommage Concept è caratterizzata dal look arancione e nero degli esterni abbinati da nuovi cerchi in lega dorati da 20 pollici che impreziosiscono ulteriormente la vettura bavarese. L’aspetto estetico del prototipo evoca le iconiche livree Jagermeister di diverse vetture da corsa del passato di BMW come la M1, la 3.0 CSL e la M3 E30.

A tal proposito BMW sottolinea come “con la sua iconica vernice arancio/nera la vettura ha una livrea che porta immediatamente alla mente degli appassionati di automobilistico i trionfi BMW degli anni ’70“. L’aggiornata BMW 2002 Hommage Concept continua a celebrare il 100° anniversario dell’Elica omaggiando la BMW 2002 Turbo del 1973 che segnò l’introduzione della tecnologia turbo nel motorsport.

Il nuovo prototipo mette insieme una serie di spunti di design radicale, come il frontale squadrato e i parafanghi posteriori svasati, per combinare lo stile moderno con la tradizione BMW. La BMW 2002 Hommage Concept con livrea da corsa sarà esposta a Pebble Beach domenica 21 agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)