BMW 225xe, quando la praticità incontra l’efficienza [NUOVE FOTO UFFICIALI]

Bagagliaio inalterato rispetto alla Serie 2 Active Tourer

BMW 225xe - La BMW 225xe è la nuova monovolume bavarese che mette insieme la versatilità della Serie 2 Active Tourer con l'efficienza della tecnologia ibrida plug-in dell'Elica. La 225xe promette consumi di 2,1 litri ogni 100 chilometri ed un livello di emissioni di CO2 tra 46 e 49 g/km.

A qualche mese di distanza dal debutto al Salone di Francoforte 2015 la BMW 225xe torna sotto la luce dei riflettori con una nuova corposa gallery di foto ufficiali. Quella che sostanzialmente è la versione ibrida plug-in della Serie 2 Active Tourer mostra le qualità estetiche di esterni ed interni, nascondendo sotto il cofano il sistema propulsivo ibrido che combina il motore tre cilindri da 1.5 litri da 136 CV e 220 Nm di coppia con l’unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio da 7,7 kWh, in grado di offrire fino a 41 chilometri di autonomia elettrica.

Aggiungendo alla potenza del motore benzina gli 88 CV e i 165 Nm di coppia del propulsore elettrico, il powertrain della BMW 225xe dispone complessivamente di 224 CV di potenza e 385 Nm di coppia massima, sfruttabili nella ripartizione tra trazione anteriore, posteriore e integrale a seconda delle necessità di guida del momento. Il sistema propulsivo ibrido plug-in che spinge la 225xe consente alla vettura dell’Elica di beneficiare di un elevatissima efficienza con i consumi dichiarati pari a 2,1 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 tra 46 e 49 g/km. 

Le modalità di guida Sport, Comfort ed Eco Pro, insieme alle tre opzioni della eDrive, permettono di beneficiare dell’ottimizzazione delle impostazioni del cambio Steptronic e della risposta di acceleratore e sterzo. La 225xe dispone dell’innovativo sistema xDrive elettrificato che consente di beneficiare della trazione integrale “green” fino a 125 km/h.

Mantenendo lo stessa capienza del bagagliaio, pari a 400 litri, della alla Serie 2 Active Tourer, la 225xe ha dovuto rivedere lo spazio del divano posteriore, posizionato più in alto, per consentire il posizionamento delle batterie. Quest’ultime possono essere ricaricate in 2 ore e 15 con la Wallbax offerta nel pacchetto “BMW 360° Electric”, oppure in 3 ore e 15 minuti attaccando la vettura alla presa elettrica di casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: BMW 225xe

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)