BMW 340i, prevista per questa estate la variante da 320 CV

In sostituzione della 335i

BMW 340i - La produzione della Serie 3 più potente (variante M esclusa) partirà da luglio 2015 e porterà un po' più di grinta nella famiglia della berlina media premium
BMW 340i, prevista per questa estate la variante da 320 CV

La BMW 335i attuale starebbe per essere sostituita. Ad annunciare questa notizia sono i nostri colleghi specializzati di BMWBLOG i quali sostengono che questa variante della Serie 3 andrà in pensione per lasciar spazio ad una variante 340i più prestazionale.

BMW presenterà il restyling della Serie 3 e si parla anche della nuova 340i in sostituzione della 335i. Il motore N55 eroga 306 CV e 400 N m di coppia massima, ma verrà sostituito dal nuovo B58 3.0 litri con una potenza stimata sui 320 CV e 450 N m. Così come per la 335i, anche la potenza della 340i sarà mandata all’asse posteriore via un cambio automatico ZF ad 8 marce, mentre la trazione integrale xDrive sarà disponibile come optional, cambiamenti che verranno apportati anche sulla Serie 4 restyling del 2016.

Una variante M340i M Performance non è attualmente prevista e un motore a tre cilindri entry-level è da escludere. Il restyling verrà attuato anche sulla M3 con nuove colorazioni, sistema iDrive e un nuovo pacchetto Competition come optional. Inoltre è attesa anche la 328e, variante plug-in hybrid, con fari full LED optional.

Le nuove BMW Serie 3 e M3 andranno in produzione a partire da luglio e la presentazione ufficiale è prevista per questa primavera, si parla del Salone di New York del prossimo aprile. La variante plug-in hybrid invece dovrebbe entrare in produzione a partire da novembre e le vendite sono attese per i primi mesi del 2016.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    BMW Serie 4 Coupé 2021 | Com’è & Come Va

    La prova completa della nuova BMW 430i M Sport Steptronic con il 2.0 litri da 258 CV
     La nuova BMW Serie 4 Coupé abbraccia il rinnovato family feeling di BMW rifacendosi direttamente al passato del Brand