BMW 640d Coupé e Cabrio, arriva la trazione integrale xDrive

Il motore è il nuovo 3.0 litri bi-turbo

BMW presenta la nuova 640d Coupé xDrive e la nuova 640d Cabrio xDrive, versioni diesel dotate di quattro ruote motrici: alla raffinatezza del design del modello si unisce la praticità della trazione integrale e la potenza del motore bi-turbo da 313 cavalli
BMW 640d Coupé e Cabrio, arriva la trazione integrale xDrive

BMW introduce nella gamma della nuova generazione di Serie 6 Coupé e di Serie 6 Cabrio la versione 640d xDrive dotata di trazione integrale, sino ad ora appannaggio esclusivo della versione 650i benzina (equipaggiata con il propulsore 4,4 litri V8 sovralimentato da 408 cavalli). La nuova declinazione del modello di segmento E Premium sarà disponibile a partire dalle prossime settimane, ad un prezzo ancora non precisato (l’introduzione delle quattro ruote motrici comporterà un incremento dei costi di circa 3.000 euro). Conosciamone tutte le caratteristiche.

La nuova BMW 640d xDrive Coupé e la nuova BMW 640d xDrive Cabrio vengono spinte dal motore 3,0 litri sei cilindri in linea twin-turbo diesel da 313 cavalli e 630 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico sequenziale ad otto rapporti: l’arrivo della trazione integrale non ha quindi intaccato la potenza della vettura. In questa nuova configurazione la nuova Serie 6 Coupé e la nuova Serie 6 Cabrio raggiungono i cento chilometri orari da ferme in 5,2 secondi e toccano i 250 chilometri orari di velocità massima autolimitata elettronicamente, consumando 6,9/7/7,1 litri di carburante ogni cento chilometri, in base ai cerchi in lega con cui vengono equipaggiate (17, 18 o 19-20 pollici). Le emissioni? Per ora non dichiarate, molto probabilmente superiori a 150 grammi per chilometro.

Le nuove BMW 640d xDrive Coupé e BMW 640d xDrive Cabrio – che pesano sicuramente più della versione d’origine a trazione posteriore (il dato non è ancora disponibile) – sono dotate di un sistema di trazione che ripartisce, in condizione standard, il 40% della coppia all’assale anteriore ed il restante 60% all’assale posteriore e che è in grado di inviare maggiore o minore coppia agli pneumatici in base all’aderenza di ciascuno di questi.

Nell’immagine viene ritratto un generico esemplare di BMW Serie 6 Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)