BMW 750d xDrive, arriva il nuovo motore diesel quadri-turbo da 400 CV
Sei cilindri in linea potente, efficiente e silenzioso
BMW introduce il nuovo motore diesel sei cilindri in linea quadri-turbo di 3.0 litri che sviluppa 400 CV e 760 Nm di coppia massima e che equipaggerà le nuove 750d xDrive e 750Ld xDrive, in vendita sul mercato europeo da luglio. La Casa bavarese propone il nuovo propulsore diesel puntando su potenza ed efficienza abbinandolo, oltre che al sistema di trazione integrale BMW, al cambio automatico Steptronic a 8 marce.
Con la nuova unità la BMW 750d xDrive offre un accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi (4,7 sulla 750Ld xDrive), raggiungendo la velocità massima di 250 km/h (autolimitata). Il costruttore tedesco ha lavorato sulla pulizia del nuovo motore quadri-turbo e sulla capacità di contenere consumi ed emissioni inquinanti. Nonostante la potenza in più rispetto al precedente propulsore tri-turbo, la nuova unità dell’Elica è riuscita a ridurre dell’11% sia i consumi che le emissioni di CO2 con quest’ultime pari a 149 g/km.
Sotto il profilo tecnico il nuovo motore di BMW sfrutta quattro turbocompressori multi-stadio, oltre a un sistema common rail per l’impianto d’iniezione e alla divisione a due diverse pressioni del ricircolo dei gas di scarico che consente di spingere verso il basso le emissioni. Inoltre il propulsore diesel quadri-turbo da 400 CV di BMW promette anche un elevata silenziosità grazie alla capacità di ridurre la rumorosità in diverse fasi di guida.
Seguici qui