BMW 760Li V-12 25 Years Anniversary Edition, prime informazioni

Solo per il mercato americano

Il facelift dell'ultima Serie 7 è stato svelato da BMW qualche mese fa ormai e i tedeschi hanno deciso di dedicare una serie speciale limitata per l'ammiraglia più raffinata della Casa di Monaco

BMW ha voluto celebrare il 25esimo anniversario del propulsore V12 introducendo una versione speciale dell’esclusiva 760Li che sarà soltanto disponibile per il mercato statunitense: si tratta della V-12 25 Years Anniversary Edition.

Di questa speciale Serie 7 il costruttore teutonico produrrà solamente 15 esemplari che verranno consegnati nel corso dell’anno prossimo. Cosa si ha in più rispetto ad una 760Li di base? Prima di tutto c’è sempre l’efficientissimo V12 biturbo 6.0 litri da 535 cavalli e 744 Nm di coppia massima che consente partenze 0-100 in 4.5 secondi e una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h. Ma quello che rende davvero speciale questa Serie 7 è senza dubbio la cura per i dettagli: in effetti la 25 Years Anniversary Edition è dotata di nuovi cerchi in lega Individual da 20″ con pneumatici ad alte prestazioni, sedili posteriori con sistema di infotainment iDrive, sterzo con inserti in legno pregiato Piano black mentre i montanti sono rivestiti in pelle nera e Alcantara e le cuciture sono di color champagne.

Siccome l’esclusività (e la targhetta) è un fattore che si paga a caro prezzo, per aver diritto di portarsi a casa la V-12 non bisognerà solo essere residenti negli Stati Uniti ma ci vorrà anche un portafogli ben fornito visto che un esemplare è pari a 125.000€, costi di consegna inclusi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)