BMW ActiveE Electric Vehicle, arrivano nuove foto e caratteristiche

Il futuro è elettrico e BMW ha deciso di cavalcare l’onda, anche se al momento il settore delle auto ecologiche della casa bavarese si sta solo muovendo a piccoli passi verso una vera grande produzione di massa. Questa ActiveE è comunque un prototipo estremamente interessante e vedremo se potrà migliorare ancora dopo l’esperienza della casa con la Mega City. Dell’ActiveE dovrebbero essere prodotti circa 1.000 esemplari, distribuiti in Europa, USA e Cina nei prossimi mesi. Il riscontro porterà ed un’eventuale versione di serie, che però difficilmente vedremo prima del 2013.

Costruita sulla base della normale Serie 1, la ActiveE può vantare una potenza massima di 170 Cv e una coppia di 250 Nm, che le permetterebbe di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in meno di 9 secondi. L’autonomia massima, invece, si assesterebbe sui 160 km, com’è ormai quasi standard. Al momento, quindi, ancora non si può parlare di un veicolo elettrico per le lunghe distanze, il che potrebbe essere un guaio sul fronte americano. Probabilmente il raggio d’azione di 160 km influirà meno in Europa, dove gli spazi sono inferiori e la vita quotidiana difficilmente richiede spostamenti lunghi quotidiani in auto (certo, a parte alcuni mestieri di settore).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)