BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupé: potenza e raffinatezza in mostra a New York [FOTO LIVE]

Vettura da 600 cavalli

Presente al Salone di New York, la BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupé. Auto dotata di eleganza e di un propulsore bi-turbo da 600 cavalli

BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupé – Tanta potenza in un abito da sartoria. Potrebbe essere riassunta così la BMW ALPINA B6 xDrive Gran Coupé mostrata al Salone di New York 2015. Dovrebbe arrivare nei concessionari statunitensi a giugno.

Partendo dalla potenza, uno degli aspetti peculiari di questa raffinata sportiva, l’attenzione si focalizza sul propulsore celato dal cofano. Un’unità rivista, composta da otto cilindri a V bi-turbo da 4.4 litri, in grado di sviluppare 600 cavalli (447 kW) e 590 Nm di coppia. Un valore di rilievo che sarebbe più alto di 60 cavalli e 50 Nm di coppia rispetto al precedente. Il motore, inoltre, sarebbe associato a un cambio di tipo automatico a otto rapporti rivisitato da ALPINA. La trazione poi sarebbe di tipo integrale, e le prestazioni elevate: si stimano 3.6 secondi per passare da ferma a 100 km/h circa e velocità massima da 321 km/h limitata elettronicamente.

Lo stile è stato leggermente modificato. I dettagli che hanno subito qualche ritocco appaiono concentrati nella zona anteriore. Si notato modifiche alla griglia, così come pare ci siano stati interventi sullo spoiler anteriore e nuova sarebbe anche la fascia frontale. Elaborato e tecnologico lo stile dei fanali anteriori, che offrono un gioco di luci particolare. Effetti che sarebbero offerti da un impianto LED Adaptive Headlights con High Beam Assistant. Affusolato e aerodinamico il profilo, e anche il cofano scolpito contribuisce a valorizzare l’impronta sportiva di questo modello. Particolare anche il design allungato delle luci direzionali sui fianchi, così come robusto e muscoloso appare il posteriore, caratterizzato dallo stile netto dei fari e dai quattro tubi di scarico che emergono sui lati del paraurti. Eleganti e tecnologici gli interni, dotati di rivestimenti confortevoli e rifiniti con cuciture a vista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)