BMW porterà l’arte digitale nei suoi veicoli nel 2022
L'arte digitale diventa parte integrante dell'esperienza di guida grazie a una speciale modalità
BMW ha mostrato una serie di novità interessanti in occasione del CES 2022 di Las Vegas. Ad esempio, la casa automobilistica tedesca ha collaborato con il digital artist Cao Fei per creare una speciale modalità che sfrutta il sistema di infotainment e il controllo dell’illuminazione dei vicoli di Bimmer.
Attraverso un BMW iX M60 in mostra al Consumer Electronics Show 2022, il marchio bavarese ha creato una mostra d’arte digitale che interagisce con il modo in cui il veicolo viene guidato. Proprio come le altre modalità di guida disponibili, l’Art Mode influenza il controllo della guida e dello sterzo, l’illuminazione ambientale e il suono, oltre all’illuminazione e alla grafica del display curvo. Secondo BMW, tutto viene coordinato con precisione per creare un’esperienza davvero unica.
“Il mio lavoro ‘Quantum Garden’ offre al guidatore BMW la possibilità di sperimentare i paesaggi digitali in continua evoluzione di un universo multiforme nello schermo, dove la poesia astratta e i pixel sensoriali si intersecano. La sua rete di spettri aperti sta collegando i nostri cuori al richiamo della buona volontà dalle profondità dell’universo”, ha dichiarato Cao Fei.
Fei afferma che la modalità Art è una raccolta poetica di universi con innumerevoli atomi, nebulose e fasci di luce che si muovono rapidamente, si intersecano, si estendono, si combinano, si separano, si percepiscono e si ascoltano a vicenda.
Christoph Grote, senior vicepresidente Digital Auto di BMW, ha affermato: “Per la prima volta, stiamo rendendo l’arte digitale parte integrante dell’esperienza di guida moderna in un’auto e utilizziamo una tecnologia innovativa per trasformare la mobilità in un’esperienza individuale, altamente esclusiva ed emotiva”.
Seguici qui