BMW avvia la produzione in Vietnam in collaborazione con THACO
Il gruppo automobilistico tedesco estende la sua presenza nell'area Asia-Pacifico
Il Gruppo BMW ha annunciato nelle scorse ore una collaborazione con Truong Hai Auto Corporation (THACO) per avviare la produzione di veicoli BMW in Vietnam.
Questa nuova partnership amplierà la rete di produzione di veicoli del colosso tedesco in Asia, che ora comprende stabilimenti in India e Thailandia, quelli in joint-venture in Cina e le fabbriche partner in Malesia, Indonesia e ora anche in Vietnam.
Attualmente, la rete di produzione del BMW Group comprende oltre 30 sedi in tutto il mondo. Si tratta di impianti del gruppo, di stabilimenti di veicoli e di uno stabilimento di propulsione della joint-venture BMW Brilliance Automotive in Cina. Ci sono anche siti di partner e produzioni a contratto.
Processi e strutture standardizzate in tutto il sistema produttivo garantiscono una qualità premium costante e consentono un elevato grado di personalizzazione dei prodotti del Gruppo BMW.
Gli stessi standard di qualità, sicurezza e sostenibilità si applicano a tutti gli stabilimenti della rete produttiva del BMW Group presenti in tutto il mondo.
Le dichiarazioni di Nikolaides e Nielsen
Michael Nikolaides, Senior Vice President Production Network e Supply Chain Management del Gruppo BMW, ha detto: “Questo è un passo importante per il BMW Group nell’area Asia-Pacifico, in quanto cerchiamo di rafforzare la nostra presenza geografica nella regione. Con questa decisione, il BMW Group ribadisce ancora una volta il suo principio strategico: la produzione segue il mercato”.
Lars Nielsen, Managing Director di BMW Group Asia, ha invece dichiarato: “Sono passati quasi cinque anni da quando abbiamo rilanciato il marchio BMW in Vietnam e abbiamo portato THACO a bordo come importatore ufficiale di veicoli BMW sul mercato. In questo periodo abbiamo coltivato un forte rapporto con il team THACO; la loro esperienza e il loro impegno per la crescita del marchio sono evidenti. Il mercato vietnamita ha un potenziale di crescita a lungo termine e siamo entusiasti di fare questo passo avanti con THACO per produrre localmente alcuni dei nostri modelli più popolari, tra cui la BMW Serie 3, la BMW Serie 5, la BMW X3 e la BMW X5. Siamo anche ansiosi di portare ai nostri clienti in Vietnam il meglio di BMW, prodotto con orgoglio nel cuore del Paese”.
Seguici qui