BMW CAT, prime foto spia della grande novità bavarese per il 2015

Arriva la nuova Compact Activity Tourer

BMW CAT - Un veicolo compatto e versatile. Questa sarebbe l'idea che si cela dietro il nuovo CAT, un'auto che la casa bavarese avrebbe intenzione di lanciare entro l'inizio del 2015

Questa mattina vi proponiamo le prime foto spia di una novità davvero interessante per quanto riguarda BMW (e non solo). L’auto ritratta nelle immagini potrebbe sembrare ad una prima occhiata una variante della Serie 1, al massimo in edizione GT. Sareste in errore? La risposta è “nì”. Si tratta infatti del futuro BMW CAT, un veicolo compatto il cui nome sta per Compact Activity Tourer e che si ispira nettamente alla Serie 1. Si tratta di una new entry per una serie di vetture chiamate internamente alla casa UKL, che comprende veicoli forse già in vostro possesso senza che voi lo sappiate. Infatti sotto questo codice troviamo già la stessa Serie 1 e tutti i modelli prodotti dal marchio MINI.

Per quanto riguarda questo modello CAT, si differenzia dalla Serie 1 GT per alcuni piccoli tratti fondamentali, per i quali però è necessario avere l’occhio ben allenato per poterli scorgere (grazie anche al solito camuffamento psichedelico della casa bavarese). La forma del tetto in generale sembra sensibilmente diversa rispetto al ben più famoso modello di base della produzione tedesca, senza contare che anche il terzo montante appare diverso, con conseguente modifica del finestrino associato.

L’uscita di questo BMW CAT sarebbe prevista per gli ultimi mesi del 2014 o, al massimo, i primi del 2015 e al momento non siamo in grado di fare anticipazioni su quali saranno le sue caratteristiche principali, anche se pensiamo di non sbagliare affermando che la parentela con la Serie 1 continuerà a farsi sentire. Per quanto riguarda invece la serie UKL, la casa bavarese avrebbe in progetto di ampliarla sensibilmente nel prossimo futuro con auto dal nome quanto meno particolare, come la FAST (Family Activity Sports Tourer), la JOY (una due porte che si posizionerebbe al di sotto della Serie 1) e persino una MINI MAT (Multi Activity Transporter).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Markey ha detto:

    Ovvero Serie 1 Station Wagon, un po’ rialzata. BMW ha scoperto l’acqua calda.

Articoli correlati

Array
(
)