BMW celebrerà i 100 anni senza una vettura super sportiva
Ma una supercar elettrica non è una possibilità troppo remota
BMW è in procinto di celebrare il suo 100° anniversario e gira voce che il marchio tedesco si regalerà una nuovissima supercar. Purtroppo, niente potrebbe essere più lontano dalla realtà, almeno secondo il direttore dello sviluppo di BMW, Klaus Fröhlich. Parlando con Auto Motor und Sport, Fröhlich ha detto che il marchio non celebrerà il suo anniversario con una “vettura super sportiva”, con motore V8 o V10.
Nonostante ciò, Fröhlich non vorrebbe del tutto escludere una futura vettura sportiva. Infatti, una supercar elettrica è una possibilità non troppo remota, anche se i grandi cambiamenti nella tecnologia delle batterie nei prossimi anni potrebbero suggerire di attendere ancora un pò prima di realizzare una vettura del genere. La decisione di aspettare permetterebbe, così, a BMW di utilizzare batterie più piccole e più leggere, qualora si desse il via libera definitivo alla costruzione di una supercar elettrica in futuro.
Questo non è ciò che molti si aspettavano di sentire da BMW, ma Fröhlich ha sottolineato anche che non vorrebbe sentirsi alla guida di una vettura sportiva sentendosi come a bordo di un camion da due tonnellate e mezza. Pero ora, coloro che desiderano guidare una BMW veloce dovranno “accontentarsi” della i8 eco-friendly o di una delle varianti M. Intanto, ieri Krüger ha confermato che arriverà la nuova BMW i8 Spyder, una vettura che dovrebbe montare il motore plug-in ibrido della i8 standard costituito da un TwinPower Turbo a tre cilindri da 1.5 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio. Questa configurazione permetterà alla coupé di produrre una potenza massima combinata di 362 CV (266 kW).
Seguici qui