BMW commercializzerà tre vetture a trazione anteriore

BMW commercializzerà tre vetture a trazione anteriore

Si chiameranno, nel gergo BMW, FAST, CAT e JOY: le tre vetture a trazione anteriore, sviluppate sul nuovo pianale UKL1 in condivisione con MINI, che la casa automobilistica BMW sta progettando e sviluppando e che saranno introdotte nella gamma della società a partire dal 2013. Che cosa significano queste tre parole? In realtà sono acronimi, che ci descrivono la carrozzeria di ognuno di questi tre modelli spinti dagli pneumatici anteriori.

La nuova BMW FAST, Family Activity Sports Tourer, sarà una sorta di Multi Purpose Vehicle compatto, che verrà prodotto simmetricamente anche da MINI (che ne realizzerà – ovviamente – una sua versione) e che sarà dotato di una carrozzeria minuta ma sviluppata in altezza. La nuova monovolume BMW sarà proposta al mercato anche con trazione integrale e non soltanto con quella anteriore.

La nuova BMW CAT, Compact Activity Tourer, sarà una hatchback cinque porte, che ricorderà lievemente una station wagon dalle dimensioni contenute: la casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera la progetterà (o la sta già progettando) utilizzando come base la nuova generazione di MINI Clubman.

La nuova BMW JOY, infine, Compact Sports Commuter Concept, non ha ancora contorni ben definiti: secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica sta confezionando una nuova citycar compatta, che probabilmente nascerà dallo stesso progetto di MINI Rocketman (che ha già ricevuto luce verde) e che affiancherà BMW i8 nel listino.

Ovviamente, queste terminologie sono soltanto sigle che utilizza la casa automobilistica BMW per indicare i modelli: una volta giunte in listino, queste vetture a trazione anteriore saranno indicate da nomi di battesimo molto più apprezzabili (chi vorrebbe una BMW gatto?!).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)