BMW Concept Active Tourer Outdoor: immagini ufficiali della spaziosa bavarese
Dotata di trazione integrale e pensata per il tempo libero
Una vettura pensata per lo sport e per le gite fuori porta, così si presenta la nuova BMW Concept Active Tourer Outdoor, spaziosa versione a 5 porte della BMW Concept Active Tourer. La variante Outdoor soddisfa lo spirito avventuriero di chi ama le attività all’aria aperta e lo fa con una serie di contenuti tecnologici importanti, come la trazione anteriore e la particolare configurazione del vano di carico posteriore che grazie ad un ingegnoso sistema consente di poter trasportare due biciclette all’interno.
Materiali robusti e modularità dell’abitacolo offrono la versatilità che gli amanti dello sport cercano in una vettura che li accompagni al meglio. La BMW Concept Active Tourer Outdoor viene presentata all’OutDoor Friedrichshafen, fiera specializzata che si sta tenendo in questi giorni, e sarà protagonista di una serie di attività che prevedono percorsi alpini a piedi e in bici, in collaborazione con l’ente turismo del Tirolo austriaco.
Le dimensioni della versione Outdoor sono le stesse del Concept Active Tourer visto all’ultimo Salone di Parigi. L’elemento estetico distintivo che risalta subito è la tinta della carrozzeria, con l’esclusiva verniciatura Gold Race Orange a dominare l’intera struttura dell’auto. Sul montante posteriore si nota l’adesivo “outdoor”. Più che all’esterno le novità le troviamo concentrate dentro la vettura. La plancia è realizzata in Mesh MoonGreey, mentre per i rivestimenti dei sedili è stata scelta la pelle bianca MoonWhite (facili da lavare e particolarmente resistenti).
Come detto il punto di forza della BMW Concept Active Tourer Outdoor sta nella capacità di poter accogliere al proprio interno due biciclette grazie ad un sistema di aggancio scorrevole “nascosto” sul lato sinistro del bagagliaio che è in grado di sostenere due biciclette.
Una vettura predisposta all’attiva all’aria aperta non poteva che essere amica dell’ambiente anche con il sistema di alimentazione. Sotto il cofano dell’Active Tourer Outdoor troviamo infatti eDrive, il sistema ibrido plug-in della Casa di Monaco di Baviera. A spingere l’auto c’è il motore benzina tre cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo, abbinato al motore elettrico per una potenza complessiva di 190 CV. L’autonomia dell’auto in modalità elettrica è di 30 chilometri, mentre con l’uso di entrambi i motori si arriva a 200 chilometri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è compiuta in meno di 8 secondi, mentre i consumi sono estremamente ridotti: 2.5 litri ogni 100 chilometri.
Seguici qui