BMW Concept Serie 4 Coupé: combinazione vincente tra estetica e dinamismo

Sinuosa, slanciata e fortemente lussuosa

BMW toglie il velo sull'anteprima della nuova generazione della gamma coupé, lo fa presentando la Serie 4 Coupé, una Concept Car che ridefinisci nuove dimensioni ed un look che migliora la qualità della BMW Serie 3 Coupé.

BMW svela la nuova linea della Coupé, una concept car pronta a diventare oggetto di desiderio e di discussione degli appassionati di tutto il mondo. La Casa tedesca presenta lo studio BMW Concept Serie 4 Coupé, ovvero l’anteprima della quarta generazione di Coupé sportive. Un modello pronto a rafforzare la leadership di BMW nel segmento dove il costruttore teutonico è parecchio avanti rispetto ai competitor internazionali.

Una dimensione completamente nuova quella che crea la nuova BMW Concept Serie 4 Coupé, un deciso passo avanti in qualità rispetto alla BMW Serie 3 Coupé, rafforzando il mix di ingredienti speciali che contraddistinguono la nuova vettura, ovvero eleganza, estetica e dinamismo. Con il numero “4” non solo parte un nuovo conteggio, ma si raggiunge un dimensione quasi perfetta, la meta ideale di un lungo cammino di successo.

Il design della BMW Concept Serie 4 è decisamente elegante ed esclusivo, massima espressione del lusso moderno in campo automobilistico. Sono numerosi i dettagli che esaltano le forme della vettura, attraverso dei tocchi di esclusività che rendono perfette le proporzioni della Coupé. Salendo a bordo della vettura si notano gli interni valorizzati dall’arte artigianale e dai materiali pregiati che creano un’esperienza unica, in perfetto stile BMW Individual.

Le dimensioni della BMW Concept Serie 4 Coupé sono un’anticipazione del dinamismo della vettura, che viene fuori già da ferma. Il passo allungato di 50 millimetri (2.810 mm), mentre la carreggiata anteriore è cresciuta di 45 millimetri (1.545 mm), il posteriore è aumentato di 80 millimetri (1 593 mm). La larghezza della vettura aumenta di 44 mm a 1.826 mm, la linea del tetto è stata abbassata di 16 mm a 1.362 mm. La lunghezza della vettura è cresciuta a 4 641 millimetri, dimensioni che hanno creato proporzioni incredibilmente dinamiche.

Questo Concept non tradisce il gioco di proporzioni tipico di una BMW: passo lungo, cofano motore slanciato, abitacolo arretrato e sbalzi corti. Le linee e le superfici danno al corpo vettura una forte carica emotiva e un look dominato dalla precisione e dalla nitidezza dei tratti. La perfezione estetica della carrozzeria è ancora più evidente nell’osservazione dei dettagli di altissima qualità, molti dei quali lavorati in pregiato alluminio satinato.

Gli interni sono un spettacolo, continuano il trend degli esterni. L’abitacolo della BMW Concept Serie 4 Coupé è una combinazione armoniosa tra sportività ed esclusività in un ambiente elegante. Gli interni avvolgono il guidatore attraverso il tipico orientamento verso il conducente: tutti i comandi essenziali per la guida sono stati raggruppati in modo ergonomico intorno al guidatore, così da assicurare un accesso ottimale, pratico ed immediato a tutte le funzioni, che sono a portata di mano.

BMW Individual ha sviluppato il design dei colori e dei materiali per la BMW Concept Serie 4 Coupé adattandolo in modo ottimale alla geometria degli interni. Oltre all’esclusivo equipaggiamento bicolore in nero e Schiparellibraun che valorizza il gioco di forme nella zona di guidatore/passeggero, da segnalare l’equipaggiamento in pelle, con pelle conciata in modo naturale. Infine la vernice esterna per la carrozzeria è stata sviluppata ad hoc per la Concept Car, si tratta del “Liquid Metal Silver” che esalta al massimo il design espressivo della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)