BMW Concept X7 iPerformance: l’esaltazione delle ampie dimensioni [VIDEO]
Espressione di pregio e tecnologia
Le ampie vetrate, le dimensioni e gli schermi sono, assieme ai numerosi e differenti dettagli, i caratteri distintivi più visibili della BMW Concept X7 iPerfromance.
Mostrata allo scorso Salone di Francoforte, anticipando una delle future novità della gamma SUV dell’Elica, attesa nel 2018, la vettura propone in chiave avveniristica e ricercata, un’idea di ampio SUV dallo stile imperioso e caratterizzato da una raffinata dotazione tecnologica.
La sigla iPerformance segnala la presenza di una propulsione ibrida plug-in, sebbene non siano state fornite indicazioni specifiche. Comunque, evidente è la cura nel dettaglio e la presenza di schermi che esaltano il comfort di bordo prospettato attraverso questa concept car. Si notano due schermi da 12,3 pollici preposti per ospitare la strumentazione digitale dell’auto e il sistema infotainment collocato sulla plancia, ma non mancano anche schermi in seconda fila disposti su entrambi gli schienali dei sedili anteriori, anche loro arricchiti dalle funzionalità du BMW Connect. Questo tipo di tecnologia è associata a rivestimenti di qualità, sagomati e definiti per offrire una visione e un’ospitalità elevata.
Esterno e interno, a prescindere dai volumi e le forme, condividono alcuni stilemi con le concept della casa tedesca, in particolare con la recente Concept 8. L’ampiezza dell’abitacolo in grado di ospitare sino a sei persone, poi, è amplificato dal tetto panoramico. Le sedute sono caratterizzate da rivestimenti in pelle, rese peculiari da cromatismi in tinta bianco, bronzo, oliva e oro, affiancate a loro volta da elementi e inserti in alluminio e legno.
L’attenzione posta sulle forme degli interni è confermata all’esterno, definito da tanti diversi dettagli che completano un design scolpito, voluminoso, e massiccio, tipico di un SUV di ampie misure. Un veicolo, in ogni modo, dotato di tratti distintivi che consentono di essere altamente riconoscibile anche nello stesso panorama della casa bavarese. Caratteri unici e calamitanti, come gli elementi spigolosi e il disegno secco delle diverse componenti che accompagnano lo sguardo di chi osserva, dalla zona anteriore alla posteriore. Attrattivi come la vernice Manhattan metallic che riveste l’intero corpo vettura. Un ulteriore aspetto che amplifica l’imponenza del mezzo, infine, è la dimensione dei cerchi: ben 23 pollici.
Video: BMW
Seguici qui