BMW Connected Drive di serie sull’intera gamma
Su tutte le vetture a partire dalla produzione del 1° Marzo 2017
Dal prossimo 1° Marzo BMW fornirà di serie su tutte le sue vetture il primo livello dei servizi digitali Connected Drive. Si tratta di mettere in pratica la decisione già presa a luglio scorso da parte del Board BMW di avere tutta la gamma di vetture connesse al 100% senza alcuna esclusione di modelli. Difatti a partire dalla produzione del 1° Gennaio 2017 tutti i modelli prodotti dalla casa bavarese già godono dei servizi Connected Drive, ad esclusione di BMW X1, BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, modelli che per l’appunto saranno digitalizzati a partire con la produzione dal 1° Marzo 2017. In ogni caso, soltanto il primo livello di serivizi Connected Drive sarà gratuito, mentre per altri servizi accessori resterà valida l’opzione a pagamento.
Con i Servizi ConnectedDrive tutte le BMW hanno la possibilità di utilizzare: le funzioni BMW Online (Notizie, Meteo, Ricerca di Google, Email); le app in vettura (ricerca stazioni di servizio con i prezzi, info turistiche, ricerca farmacie); alcune app installate sullo smartphone e visualizzando le informazioni nel monitor della vettura; la nuova app BMW Connected per pianificare i propri spostamenti e condividere le proprie preferenze con la vettura; il ConnectedDrive Store online dove è possibile estendere le funzionalità della propria BMW acquistando il servizio di interesse: Real Time Traffic Information, Concierge Service, Remote Services, Online Entertainment, Predisposizione Apple Car Play.
La nuova app BMW Connected è un vero e proprio assistente digitale personale per la mobilità, in grado di apprendere le abitudini dell’utilizzatore e memorizzarle, interfacciarsi con le app presenti sullo smartphone e comandare la vettura da remoto. Tutti i Clienti BMW con una vettura prodotta dopo il 1° Gennaio 2017 (o 1° Marzo 2017 per BMW X1 e BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer) possono utilizzare la nuova BMW Connected App per: individuare una destinazione (direttamente o condividendola dal calendario o da un’altra app installata sullo smartphone) e inviarla al navigatore della vettura, ricevere la notifica dell’orario di partenza ottimale secondo le condizioni attuali di traffico e condividere l’orario di arrivo con i propri contatti.
Inoltre, a partire marzo 2017, grazie al networking intelligente, in un gran numero di modelli BMW, i conducenti potranno disporre non soltanto di informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico, ma riceveranno anche assistenza nel cercare parcheggio nelle principali aree urbane grazie all’esclusiva funzione On-Street Parking Information: questo servizio digitale utilizza un networking intelligente per valutare la disponibilità di spazi di parcheggio liberi sul bordo della strada grazie ai dati sia pre-memorizzati che in tempo reale.
Seguici qui