BMW consegna la milionesima auto elettrificata

Nei prossimi anni si prevedono 2 milioni di veicoli elettrificati venduti

BMW consegna la milionesima auto elettrificata

BMW è una di quelle case automobilistiche che sta investendo parecchio nei veicoli elettrici. Nelle scorse ore, il produttore bavarese ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo: la consegna del milionesimo veicolo elettrificato da quando ha iniziato a produrli circa 10 anni fa.

Il modello in questione è più una BMW iX 100% elettrica in versione xDrive40 che è stata consegnata al suo proprietario assieme a una wallbox BMW con installazione inclusa.

Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG, ha detto: “La consegna del nostro milionesimo veicolo elettrificato segna una pietra miliare nella nostra trasformazione e abbiamo già il prossimo nel mirino: miriamo a sfondare il traguardo dei due milioni in soli due anni”.

Raggiungere un simile obiettivo nei prossimi anni non sarà molto difficile

Anche se BMW ha impiegato circa un decennio per raggiungere questo traguardo, sicuramente nei prossimi anni non sarà difficile consegnare ancora più veicoli elettrici visto che ormai questo tipo di propulsione sta prendendo sempre più piede.

Se ciò non bastasse, il produttore tedesco prevede di raggiungere nei prossimi due anni 2 milioni di veicoli elettrificati venduti. Mentre quelle a zero emissioni dovrebbero raggiungere lo stesso obiettivo entro il 2025. La crescita sarà supportata sia dai modelli esistenti che da quelli previsti nei prossimi anni.

Il prossimo anno, BMW prevede di annunciare le versioni elettriche di Serie 7 e X1 mentre nel 2023 si aggiungerà al gruppo la Serie 5 elettrica, senza tralasciare la Mini Countryman full electric e la Rolls-Royce Spectre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)