BMW: da marzo 2019 arriva l’assistente vocale [VIDEO]

Sarà disponibile su Serie 3, X5, Z4 e Serie 8

L'assistente vocale arriva anche sulle BMW. A partire dal prossimo mese di marzo, sarà disponibile l'Intelligent Personal Assistant, un aiuto per il conducente per utilizzare le funzioni della vettura con il comando "Hey BMW".
BMW: da marzo 2019 arriva l’assistente vocale [VIDEO]

Anche BMW avrà il suo assistente vocale. Come già accade per altre case, anche il gruppo tedesco inserisce l’Intelligent Personal Assistant sui propri veicoli: l’assistente personale a disposizione del conducente, attivandolo con la formula “Hey BMW”. Arriverà sui veicoli dell’Elica, dotati del sistema operativo BMW 7.0, a partire dal prossimo mese di marzo.

Il BMW Assistant può avere un nome

Il funzionamento dell’assistente vocale è simile, rispetto a quelli già conosciuti sul mercato: aiuta il conducente, memorizza le preferenze e risponde alle richieste. Con la possibilità, però, di dargli un nome, come se fosse davvero un amico o consulente al proprio fianco durante la guida.

Inoltre, ha familiarità con le funzioni del veicolo ed è in grado di utilizzarle come richiesto. Dire “Hey BMW, ho freddo” farà in modo che il BMW Intelligent Personal Assistant regoli la temperatura all’interno dell’auto di conseguenza. Oppure può fornire spiegazioni sulle funzioni dei sistemi del veicolo.

In futuro, l’assistente sarà anche in grado di fornire consigli di guida per il risparmio di carburante o di avvertire il guidatore tempestivamente, se necessario.

BMW Assistant: su quali vetture

Il BMW Intelligent Personal Assistant sarà disponibile, come detto, da marzo 2019 in numerosi mercati, tra cui quello italiano. Sarà ordinabile per la nuova BMW Serie 3, così come i nuovi modelli di BMW X5, Z4 e Serie 8 dotati del sistema operativo BMW 7.0, grazie al Remote Software Update potranno aggiornare il software di bordo e installare la versione completa dell’assistente vocale, senza bisogno di interventi in assistenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)