BMW Deep Orange 4, il concept che trasforma la X3 a favore del trasporto merci

Realizzata da BMW e gli studenti della Clemson University

BMW Deep Orange 4 - Partendo dalla BMW X3, la Casa di Monaco di Baviera e gli studenti dell'Università di Clemson hanno realizzato la Deep Orange 4, un prototipo dotato di ampio spazio di carico aperto sul posteriore dotato di portellone con piano scorrevole e apertura laterale.
BMW Deep Orange 4, il concept che trasforma la X3 a favore del trasporto merci

Gli studenti del Center for Automotive Research della Clemson University, insieme a BMW, hanno realizzato un prototipo che ha trasformato la X3 in un veicolo dotato di un’ampia apertura sul posteriore che consente il carico ed il trasporto di una gran quanti di merci e oggetti vari. Il concept,  che potete vedere nei tre filmati sotto dal momento dell’ideazione fino al risultato finale, è stato ribattezzato BMW Deep Orange 4.

L’innovativa e insolita vettura del costruttore bavarese ha la linea del tetto inclinata ed un nuovo portellone con lunotto in vetro a scomparsa. Il crossover BMW è stato dotato di un portellone che oltre ad avere il piano scorrevole ha anche l’apertura laterale per fornire maggiore facilità d’accesso al pianale di carico. Il risultato finale non risalta certo per l’attrattività estetica, quanto piuttosto per la praticità e per la capacità di soddisfare particolari esigenze di trasporto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)