BMW: la chiave dell’auto diventa l’iPhone con la Digital Key

Sarà disponibile per quasi tutta la gamma

BMW: la chiave dell’auto diventa l’iPhone con la Digital Key

La tecnologia sta facendo passi avanti continui, anche per quanto riguarda il settore automotive. Una delle prossime novità arriverà da BMW: la Digital Key consentirà ai clienti di utilizzare l’iPhone come chiave auto completamente digitale, configurandolo tramite l’app dedicata BMW. Sarà disponibile a breve quasi su tutti i modelli della casa tedesca, in 45 Paesi, tra cui l’Italia.

Un tocco per aprire e mettere in moto

Tramite questa chiave digitale sarà possibile aprire la propria BMW con un tocco sul proprio smartphone e poi utilizzarlo come chiave, posizionando l’iPhone nell’alloggiamento per smartphone e premendo il pulsante di avvio.

Il proprietario dell’auto può anche condividere l’accesso con un massimo di 5 amici, inclusa un’opzione di accesso auto configurabile per i giovani guidatori che limita la velocità massima, la potenza, il volume radio massimo e altro ancora.

E se si scarica l’iPhone? Viene mantenuta una riserva di carica per lo smartphone, in modo che le chiavi dell’auto continueranno a funzionare fino a cinque ore, anche se il telefono si spegne per la batteria scarica.

Sarà disponibile per quasi tutti i modelli

La Digital Key per iPhone sarà disponibile in 45 Paesi per un’ampia gamma di modelli: Serie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, X5, X6, X7, X5M, X6M e Z4, se prodotti dopo il 1° luglio 2020.

I modelli di iPhone compatibili saranno iPhone XR, iPhone XS o successivi e Apple Watch Series 5 o successivi.

Pianificare il viaggio in base alla ricarica

Tra BWM ed Apple è stata annunciata anche un’altra funzionalità, dedicata alle auto elettriche, a partire dalla futura BMW i4. I guidatori possono pianificare il viaggio in anticipo sul proprio iPhone o semplicemente inserire la propria destinazione tramite Apple CarPlay quando salgono in auto.

In entrambi i casi, Apple Maps sceglierà il percorso ottimale in base all’autonomia elettrica e alle posizioni delle stazioni di ricarica lungo il percorso. Per non rischiare di restare scarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)