BMW e MINI, è giunta l’ora del debutto di Life360 [FOTO]

Sono già 50 milioni le famiglie che la utilizzano

Life360 è un'applicazione che permette di rimanere in contatto con amici, appartenenti ad una determinata cerchia. L'integrazione di Life360 nel BMW ConnectedDrive e nel MINI Connected fa compiere un vero e proprio balzo in avanti alle piattaforme dei due marchi

BMW e MINI – BMW e MINI stanno integrando Life360, un’applicazione dedicata alle famiglie che sta godendo di notevole popolarità nel mondo, nei propri modelli. 50 milioni di famiglie stanno giù utilizzando Life360, le cui funzioni permettono di rimanere in contatto con gli amici ad alta velocità.

Life360 permette a famiglie ed amici di comunicare facilmente e rapidamente. Dopo la registrazione di un nuovo “circolo” privato, gli utenti possono condividere la loro posizione ed effettuare telefonate o chat online. Inoltre, possono scegliere anche di disattivare la funzione di location-sharing oppure possono creare diversi gruppi, anche con persone provenienti da ambienti differenti. L’integrazione di Life360 nel BMW ConnectedDrive e nel MINI Connected permette al sistema di navigazione della vettura di guidare il conducente all’esatta posizione di membro di una determinata cerchia attraverso l’applicazione oppure si possono effettuare conversazioni telefoniche con i membri del gruppo direttamente tramite il sistema audio della vettura. Tutto quello che serve è una connessione Bluetooth tra l’auto e lo smarthphone. L’applicazione Life360 è certificato per l’uso sui modelli di BMW e MINI con l’iPhone e può essere scaricato gratuitamente da App Store.

L’integrazione di applicazioni smartphone all’interno di BMW e MINI consente ai loro sistemi BMW ConnectedDrive e MINI Connected di offrire agli utenti una vasta gamma di servizi e funzioni. Le applicazioni per Automotive con interfaccia (A4A) sviluppata da BMW permette alle vetture BMW e MINI di integrare senza problemi applicazioni smartphone da fornitori terzi nelle loro auto. Queste applicazioni non sono semplicemente visualizzate sul display delle vetture, ma la loro funzionalità è integrata nella vettura con la massima usabilità ed una logica di controllo il più regolare possibile. Queste applicazioni sono certificate da BMW e soddisfano gli stessi requisiti in termini di sicurezza e facilità d’uso, come ogni altra funzione veicolo che è gestito dal controller iDrive BMW o MINI controller e visualizzato sul display di controllo o BMW MINI Centro Instrument.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)