BMW e Mini: le app superano insieme i 10 milioni di utenti attivi

Propongono diverse funzioni intelligenti, vari servizi e consigli utili per gli utenti

BMW e Mini: le app superano insieme i 10 milioni di utenti attivi

Il Gruppo BMW ha rivelato che, ad oggi, oltre 10 milioni di automobilisti utilizzano le app My BMW e Mini, che propongono diverse funzioni intelligenti, vari servizi pratici e consigli utili. Inoltre, decine di migliaia di utenti hanno assegnato alle app un punteggio di cinque stelle nell’App Store di Apple.

Attraverso queste applicazioni, i conducenti possono tenersi aggiornati sullo stato del proprio veicolo in qualunque momento. Inoltre, è possibile bloccare e sbloccare le portiere, attivare il climatizzatore e visualizzare i dintorni e gli interni tramite la visualizzazione 3D remota. In aggiunta, è molto semplice inviare indirizzi di destinazione dall’app al sistema di navigazione della vettura, oltre alla possibilità di gestire servizi di terze parti come Amazon Alexa.

Attraverso la scheda Services & Store, il cliente può ottenere una panoramica aggiornata dei servizi digitali disponibili e prenotati per il veicolo in ogni momento, oltre ad aggiungere comodamente in modo flessibile gli aggiornamenti di ConnectedDrive.

Assieme alla BMW Digital Key Plus e a seconda dell’equipaggiamento dell’auto, l’app My BMW può eseguire manovre salvate in precedenza e di parcheggio automatico da una distanza massima di circa 6 metri.

Ci sono delle feature specifiche per i veicoli elettrificati

Sono disponibili poi una serie di funzioni utili per i veicoli elettrificati. Ad esempio, è possibile ottenere informazioni in tempo reale sullo stato della ricarica e sull’autonomia elettrica e ricevere notifiche push durante la carica al raggiungimento della carica target della batteria e per eventuali irregolarità.

Un’altra caratteristica di My BMW e Mini è la gestione delle esigenze di assistenza e manutenzione del veicolo. Quando la vettura del cliente deve essere sottoposta a manutenzione, riceve una notifica push e può fissare un appuntamento direttamente nell’app.

Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG Customer, Brands, Sales, ha detto: “Con oltre 10 milioni di persone che utilizzano le app My BMW e MINI, la strategia del BMW Group di aumentare la vicinanza ai clienti attraverso la digitalizzazione si è dimostrata di grande successo. Le app consentono ai nostri clienti di comunicare direttamente con noi e con i loro veicoli e forniscono al BMW Group un canale diretto verso i clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)