BMW F13 M6: performance in tre step di potenza fornita da G-Power [FOTO]

Il massimo espresso dal TwinPower Turbo V8 è di 730 CV

Dopo aver sottoposto a modifiche la X6 M e la M6 Gran Coupè, il preparatore tedesco G-Power torna all’assalto su un altro modello della casa bavarese: la F13 M6, ovvero la coupè. Il modello originale eroga 560 CV dal 4.4 TwinPower Turbo V8.

La G-Power offre tre step di potenza dal propulsore grazie ad apposite modifiche che partono dal primo step con l’aumento della potenza che parte dapassa da 560 (del modello originale) a 650 CV con 680 Nm di coppia, grazie alla rimappatura ECO con i moduli di potenza di Bi-Tronik 2 e Bi-Tronik 5.

Al secondo step, tramite la conversione del modulo Bi-Tronik 5 in V2, vengono aggiunti altri 50 CV, portando la potenza massima a 700 CV e 905 Nm di coppia ma, per godere dell’ultimo step, è stato necessario fare uso del modulo Bi-Tronik 2 V3 per un totale di 730 CV. La velocità massima della vettura raggiunge i 325 km/h.

L’impianto di scarico è stato realizzato in titanio e rientra nel pacchetto dell’azienda tedesca con l’auto che perde 10,5 kg di peso. Inoltre, il suono emanato è decisamente più profondo. Gli elementi non inclusi nel pacchetto sono: terminali di scarico in titanio o carbonio da 100 mm; sospensioni specifiche; cerchi in lega Hurricane RR da 21 pollici rivestiti da pneumatici 255/30 (anteriori) e 295/25 (posteriore). Il prezzo non è ancora stato dichiarato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati