BMW, foto spia della nuova M6 Coupé
Prosegue frettoloso lo sviluppo della nuova BMW M6 Coupé, la seconda generazione della sportiva di Motorsport che dovrebbe essere presentata a livello ufficiale ed internazionale durante l’anno venturo (ma le informazioni, a questo proposito, sono molto nebulose ed imprecise): la casa automobilistica di Monaco di Baviera sta testando sulle strade adiacenti al proprio quartier generale la tre volumi di segmento E, per mettere a punto la meccanica più che l’estetica. Che cosa avrà di particolare?
La nuova BMW M6 Coupé sarà dotata di un motore 4.4 litri V8 benzina da 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima (lo stesso della nuova BMW M5 e dei SUV sportivi BMW X5M e BMW X6M): una dose di potenza massiccia, che verrà trasferita all’assale posteriore e che sarà gestita dalla trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce confezionata dalla divisione Motorsport del Gruppo BMW (si dice che grazie a questi 560 cavalli la nuova generazione di BMW M6 Coupé sarà capace di raggiungere i cento chilometri orari di velocità massima in meno di 4.5 secondi; la velocità massima sarà autolimitata elettronicamente a 250 chilometri orari).
Esaminando le foto spia, si possono scorgere le modifiche estetiche che caratterizzeranno la nuova BMW M6, che la differenzieranno dalla più tradizionale BMW Serie 6 Coupé e che interesseranno la vettura sportiva a livello estetico: la nuova coupé di segmento E sarà dotata di nuovi paraurti, di nuove appendici aerodinamiche, di nuovi terminali di scarico, di un nuovo spoiler. E all’interno dell’abitacolo? Supponiamo che M6 sarà equipaggiata con rivestimenti e decorazioni specifici e con dettagli in grado di rendere più saporito l’odore dello spazio abitativo.
Seguici qui