BMW, ecco i progetti ufficiali della nuova coupé sportiva quattro porte

Lo scorso aprile la BMW ha presentato il suo prototipo della Gran Coupé, la sua nuova coupé sportiva. Ora sembra proprio che la casa bavarese stia lavorando sulla versione finale di produzione di questo veicolo. La prova sta nei progetti che vi presentiamo nella galleria che trovate in fondo all’articolo, che altro non sono se non i disegni per il brevetto che la casa ha depositato presso l’Unione Europea.

Secondo quel che si dice, la versione di serie dovrebbe entrare in produzione all’inizio del prossimo anno e i più attenti noteranno che rispetto alla concept car sono stati fatti alcuni cambiamenti, come ad esempio sul musetto e, in particolar modo, sul paraurti frontale, che ora è completato con una griglia decisamente più bassa. Anche il posteriore presenta alcune differenze sostanziali, come alcuni riposizionamenti e ridimensionamenti di alcuni componenti, inclusi i tubi di scappamento.

Secondo quanto dichiarato dalla casa, questa nuova coupé sarà molto vicina alla Serie 6 della stessa categoria, sua per quel che riguarda il prezzo, sia per quanto concerne le dotazioni tecnologiche e la piattaforma di sviluppo. Questo vorrà dire che gli avversari di questa vettura saranno potenzialmente gli stessi della Serie 6, per cui stiamo parlando della Mercedes CLS e dell’Audi A7. I motori dovrebbero essere ancora una volta gli stessi, presentando una scelta di sei e otto cilindri associati a un cambio automatico a otto velocità o manuale a sei velocità.

Il nome finale non sarà quasi sicuramente Gran Coupé, ma alcuni rumor parlando di un Serie 6 GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)