BMW: grazie alla i3 l’elettrico si adatta a tutti

Tante le novità apportate su motore e sistema di trazione

Peter Langen: "Con i loro elevati livelli di coppia e le risposte istantanee a ogni accelerazione, i motori elettrici garantiscono prestazioni pari a quelle dei propulsori convenzionali"
BMW: grazie alla i3 l’elettrico si adatta a tutti

BMW i3BMW ristabilisce i canoni nel settore delle auto elettriche con una serie di interventi sulla BMW i3. Si tratta di operazioni volte a migliorare il motore e il sistema di trazione eDrive BMW. Secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca, il sistema, ora, garantisce migliori performance e una maggiore stabilità in condizioni climatiche avverse, una ricarica più efficiente delle batteria in fase d accelerazione e decelerazione. Cardine del progetto è un sistema di controllo 50 volte più veloce del precedente, grazie al fatto che il sistema ora viene controllato direttamente nel gruppo motore anziché in un’unità separata col conseguente spostamento di dati.

Peter Langen, responsabile dello sviluppo di BMW, spiega così il progetto: “Con i loro elevati livelli di coppia e le risposte istantanee a ogni accelerazione, i motori elettrici garantiscono prestazioni pari a quelle dei propulsori convenzionali”. Insomma, l’elettrico compie un ulteriore passo in avanti e la sua duttilità lo rende perfetto con solo per le auto 100% senza emissioni, ma anche a coloro che montano sistemi ibridi, senza distinzione tra trazione anteriore, posteriore e integrale perchè i valori di sicurezza e stabilità sono assolutamente paritetici.

La serie i BMW sottolinea così la decisa svolta che il Gruppo teutonico ha voluto dare verso una mobilità sempre più sostenibile. Oggi le auto di questa categoria si possono trovare in ben 54 paesi differenti grazie alla BMW i3 perfetta per le aree urbane, all’ibrida sportiva BMW i8 e all’ibrida plug-in BMW iPerformance Automobiles. La bontà del progetto è avvalorata dalle tante partnership avviate da BMW con altre realtà dell’automotive, come DriveNow (car sharing); ReachNow (car sharing 2.0); ChargeNow (per un accesso facile alla più grande rete mondiale di punti di ricarica); ParkNow (per parcheggi semplici e veloci); BMW i Ventures (start-up con focus sulla mobilità urbana), BMW Energy (servizi di ottimizzazione energetica) e il Centro di Competenza per la Mobilità Urbana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)