BMW Group: il 2016 è stato un anno ricco di successi commerciali

Nell'anno da poco trascorso vendute ben 2.367.603 vetture

Nell'anno del centenario di BMW e dei 50 anni di BMW Italia, il BMW Group può festeggiare per la prima volta nel corso della sua lunga storia il traguardo delle 2 milioni di vetture vendute tra i brand BMW, Mini e Rolls Royce.
BMW Group: il 2016 è stato un anno ricco di successi commerciali

Il 2016 per il Gruppo BMW è stato un anno ricco di record dal punto di vista dei risultati commerciali: l’anno appena trascorso ha difatti visto vendere più di 2,3 milioni di vetture, un risultato che ha permesso al Gruppo tedesco di superare i propri risultati commerciali per la sesta volta consecutiva. Un motivo di orgoglio per i brand BMW, Mini e Rolls Royce che assume ancora più importanza visto che gli ottimi risultati commerciali sono stati conseguiti nell’anno del centenario di BMW e dei 50 anni di BMW Italia.

In totale i tre brand su citati hanno venduto nel 2016 per la precisione 2.367.603 vetture facendo segnare un aumento del 5,3% rispetto al 2015. In questo contesto chiaramente la parte del leone spetta a BMW che ha venduto ben 2.003.359 vetture superando per la prima volta nella sua storia l’ambizioso obiettivo dei 2 milioni di veicoli. Così facendo il marchio BMW ha registrato un aumento del 5,2% dal punto di vista commerciale grazie soprattutto alle ottime performance dei modelli a trazione integrale Xdrive e della famiglia Serie 2.

Numeri chiaramente più piccoli per il brand Mini che comunque può festeggiare un miglioramento nelle performance commerciali ancora più rilevante: difatti con 360.233 vetture vendute nel 2016, Mini registra un aumento del 6,4% confermando il miglior anno commerciale di sempre. In evidenza anche il brand di lusso Rolls Royce che grazie alle 4.011 vetture vendute nel 2016 fa segnare un aumento del 6,4% e incamera il secondo miglior risultato commerciale di sempre. Soddisfazioni commerciali arrivano anche dalle vetture elettriche e con tecnologia Plug-In Hybrid che nel 2016 sono state immatricolate in più di 62.000 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)