BMW i3 Concept Coupè: foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Fino a 300 km di autonomia

BMW i3 Concept Coupè - Al Salone di Ginevra 2013 debutta, in anteprima europea, la nuova BMW i3 Concept Coupé. Si tratta di una vettura dall'aspetto futuristico dotata di una motorizzazione elettrica intelligente eDrive

Direttamente dal Salone di Ginevra 2013 giungono le foto dell’anteprima europea della BMW i3 Concept Coupé. Si tratta di vettura di segmento Premium alimentata da una batteria agli ioni di litio in grado di garantire delle prestazioni eccellenti. Quest’ultima rispetto alle batterie attualmente in circolazione comporta un minor dispendio energetico, per cui possiamo dire che è in grado di aumentare l’autonomia della vettura, che si aggira intorno ai 130/160 chilometri. L’obiettivo di BMW infatti è quello di dare una risposta alle questioni sociali ed ecologiche legate alle automobili ad impatto zero sull’ambiente.

Innanzitutto dobbiamo fare un riferimento all’innovativa estetica della i3. La vettura infatti è dotata di un frontale completamente dominato dall’inedita forma del cofano motore realizzato con materiali in fibra di carbonio e dalla griglia sdoppiata. Completano il tutto, i gruppi ottici dalla forma rettangolare disposti in alto e la fascia paraurti dall’aspetto aggressivo. Nella fiancata invece spicca l’innovativa forma dei finestrini che praticamente seguono tutto il lato fino ad arrivare al posteriore.

Sotto il cofano motore invece troviamo un intelligente sistema di propulsione eDrive che permette un’elevata autonomia nel traffico cittadino dal momento che la batteria richiede di essere ricaricata ogni due o tre giorni. Per gli automobilisti più esigenti è inoltre disponibile il Range Extender, un optional che consente di portare l’autonomia fino ai 300 km.

Infine, non dobbiamo dimenticare che la vettura è dotata di un sistema multimediale che consente di individuare le colonnine di ricarica più vicine alla propria posizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)