BMW i3, debutta la produzione

A breve sulle nostre strade

BMW i3 - Svelata in anteprima ufficiale in occasione dell'attuale Salone di Francoforte, la micro car full elettrica dell'Elica è ora entrata in fase di produzione
BMW i3, debutta la produzione

Dopo la sua presentazione all’IAA di Francoforte, BMW annuncia oggi il debutto della produzione del modello nel suo stabilimento di Lipsia, Germania. Abbiamo fatto la sua conoscenza lo scorso luglio prima di scoprire ufficialmente alla biennale tedesca, ma ora le cose si fanno serie per la piccola bavarese.

Per quest’occasione numerose personalità erano presenti come ad esempio il membro del comitato di direzione di BMW AG che si occupa della produzione, Harald Krüger. La prima i3 che servirà durante la prossima maratona di Berlino è già stata consegnata mentre i primi esemplari per i clienti saranno consegnati a inizio novembre in Germania e in altri paesi europei.

“Con l’i3 scriviamo la storia. Non si tratta solo di offrire al nostro pubblico il primo veicolo della gamma elettrico, ma anche di ridefinire totalmente la durabilità in termine di mobilità individuale grazie a tecnologie e processi innovativi”, ha dichiarato Harald Krüger.

La BMW i3 sarà mossa da un propulsore elettrico in grado di erogare ben 170 cv e permetterà alla piccola tedesca di Monaco di Baviera di presentare un’autonomia totale compresa tra i 130 e 160 km. Inoltre, un motore bicilindrico 650cc può essere comprato come optional (4.710 euro) dai clienti per prolungare l’autonomia complessiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)