BMW i3 e i8 Starlight Edition: due one-off a scopo benefico [FOTO]

i3 e i8 in esemplare unico con livrea in polvere d'oro

BMW ha realizzato la serie speciale Starlight Edition, composta da due esemplari unici di i3 e i8 che saranno vendute all'asta per beneficenza. Sono caratterizzate dalla livrea dorata con polvere d'oro a quasi 24 carati.

BMW ha svelato due versioni speciali di i3 e i8. Si tratta di due esemplari unici, denominate Starlight Edition, che saranno battuti all’asta per beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Dagmar and Vaclav Havel Foundation VIZE 97. Le due one-off dell’Elica potranno essere viste da vicino a Praga e al Karlovy Vary International Film Festival dove verranno esposte prima di essere vendute al miglior offerente.

Carrozzeria con polvere d’oro a 23,75 carati

La i3 e la i8 Starlight Edition sono caratterizzate da esterni inediti con una speciale carrozzeria che vanta una verniciatura a quattro strati applicata a mano che ha utilizzato una polvere d’oro a 23,75 carati fornita dalla Liebsher Blattagold. Questa particolare lavorazione è frutto del lavoro di BMW Repubblica Ceca, in collaborazione con la Toplac, con il designer Zoltan Matuska e con il pittore Miroslav Spicak.

Effetto a sfumare

La caratteristica verniciatura in oro utilizzate per le due one-off bavaresi crea un effetto sfumato che parte dal dorato della zona anteriore progredendo verso tinte più scure fino ad arrivare al nero che colora il posteriore. Le finiture in oro le ritroviamo anche nell’abitacolo delle due speciali i3 e i8, a bordo c’è anche la targhetta con l’incisione che riporta la denominazione della special edition nonché la tiratura limitata “one of one”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)