BMW i3: il restyling potrebbe debuttare al Salone di Francoforte di Settembre [FOTO SPIA]

Lievi modifiche estetiche e propulsore elettrico più potente

La compatta elettrica premium di BMW si accinge a ricevere un restyling estetico che però non andrà a stravolgere l'originale design. Con ogni probabilità debutterà una variante più sportiva denominata i3S.

BMW i3 restyling – Lanciata sul mercato nel 2013, la i3 della casa bavarese è diventata l’elettrica premium di maggiore successo nel mondo nella categoria delle compatte. Grazie ad un design inedito e prestazioni degne di nota, la BMW i3 si è così ritagliata una buona quota di mercato nel segmento di appartenenza vantando numeri di vendita sempre crescenti di anno in anno. Il merito di questi exploit commerciali va anche dato al continuo miglioramento delle caratteristiche tecniche della BMW i3.

Ad esempio, durante lo scorso Salone di Parigi, BMW ha lanciato la variante 94 Ah della sua i3 caratterizzata dalla presenza di una batteria dalla capacità maggiorata e dalla densità aumentata: grazie a questo step evolutivo, infatti, la BMW i3 è passata da una batteria da 22 kWh ad una di 33 kWh e da una densità di accumulo delle celle agli ioni di litio da 60 Ah a 94 Ah. Così facendo è aumentata anche l’autonomia della BMW i3 che è passata dai 190 ai 300 km e che eventualmente può arrivare anche ai 450 km grazie al range extender ossia il motore 2 cilindri a benzina da 38 cv di potenza.

Al di là delle migliorie tecniche presentate allo scorso Salone di Parigi, BMW sta lavorando attualmente anche ad un restyling della sua i3: prova ne sono le foto di un esemplare ancora camuffato che è stato immortalato dai nostri fotografi. Si tratterà in ogni caso di interventi lievi che non andranno ad intaccare il tipico ed originale design della compatta elettrica che sarà rinnovata leggermente nel frontale e nel posteriore per ciò che concerne il design dei paraurti, delle prese d’aria e dei gruppi ottici.

Oltre il restyling esterno, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova BMW i3 potrebbe essere offerta anche in una versione più sportiva con un propulsore elettrico dalla potenza superiore: ricordiamo che allo stato attuale la BMW i3 viene proposta con un motore elettrico sincrono da 170 cv di potenza che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi ed una ripresa da 80 a 120 km/h in 5,1 secondi. Con ogni probabilità BMW potrebbe identificare la versione più potente della gamma i3 con l’ausilio della lettera “S”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)