BMW i3, la versione di serie pronta per il Salone di Francoforte 2013
La presentazione ufficiale si avvicina per la micro tedesca
Le camuffature blu che circondano la piccoletta della futura gamma “i” sono ormai ben note al pubblico. Il prototipo presentato nel 2011 è stato avvistato più volte lo scorso anno in occasione delle fasi di sviluppo su diversi fondi stradali.
Il marchio di Monaco di Baviera ha ormai deciso di svelare un segreto che riguarda la data della presentazione ufficiale della i3 come modello di serie. Il costruttore con l’Elica ha annunciato che la versione definitiva verrà svelata ufficialmente durante il Salone di Francoforte 2013, il prossimo mese di settembre.
La scelta dell’appuntamento tedesco per la presentazione non è poi una cosa così sorprendente. Sul suo territorio, BMW deve promuovere il debutto della sua nuova gamma “i” dopo il lancio di numerosi concept car.
La creazione ibrida realizzata a Monaco di Baviera è dotata di un piccolo tre cilindri 1.5 litri che ha il compito di ricaricare la batteria di un blocco elettrico da 170 cv con un’autonomia compresa tra i 130 e 160 km in modalità full electric. Una versione 100% elettrica dovrebbe emergere tra non molto.
L’inizio della produzione della piccola BMW i3 potrà cominciare da fine anno 2013 negli stabilimenti di Lipsia. La sua commercializzazione in tutti i mercati del nostro continente non dovrebbe poi tardare.
Seguici qui