BMW i3 Neue Klasse sempre più vicina: iniziato l’assemblaggio pre-serie a Monaco [FOTO]

Debutto nel corso dell'anno, aspettando la M3 da 1.000 CV nel 2027

La nuova BMW i3 si avvicina a grandi passi al momento del debutto, con la Casa tedesca che annuncia l’avvio dell’assemblaggio degli esemplari pre-serie nello stabilimento di Monaco di Baviera. La berlina elettrica di nuova generazione Neue Klasse, accomunata alla iX3 già lanciata sul mercato dalla condivisione della medesima piattaforma e di diversi componenti, arriverà nei prossimi mesi, con la presentazione del modello definitivo che avverrà entro la fine del 2026.

Linea produttiva pilota con standard da produzione di serie

La versione pre-serie della nuova BMW i3, che il marchio bavarese ci mostra ancora una volta avvolta dal camouflage che ne nasconde il design della carrozzeria, è stata costruita su una linea di produzione pilota che, grazie a innovative metodologie di lavoro, ha consentito di ottenere un processo con standard paragonabili a quelli della linea produttiva della versione di serie. In questo modo, i team specializzati di BMW hanno potuto testare e affinare fin da subito tutte le procedure e le operazioni logistiche ottimali per garantire la massima efficienza produttiva. Una fase particolarmente importante anche per la formazione degli addetti che lavoreranno sulla linea di assemblaggio delle nuova BMW i3.

La M3 con 1.000 CV arriva nel 2027

Così come accade per iX3 e X3, la BMW i3 affiancherà la Serie 3, con le due “sorelle” che condivideranno la nuova piattaforma Neue Klasse, foriera di numerose innovazioni tecniche per quanto riguarda i motori elettrici, le batterie e il controllo della dinamica di guida. La nuova BMW i3 subirà anche una prepotente evoluzione all’insegna della sportività e della prestazioni, che troverà la sua consacrazione con la prima BMW M3 elettrica che arriverà nel 2027. Parliamo di una super sportiva a batterie che promette performance da supercar grazie alle potenza complessiva di oltre 1.000 CV che saranno erogati dai quattro motori elettrici che troveranno posto sotto alla carrozzeria della nuova M3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)