BMW i3: nuove batterie, più autonomia ed un pacchetto sportivo [FOTO]

Si aggiorna la vettura 100% elettrica della casa tedesca

Si rinnova la BMW i3 con l'introduzione di nuove batterie, in grado di aumentare l'autonoma di circa il 30%, rispetto al modello precedente. Qualche aggiornamento anche estetico e viene introdotto un pacchetto sportivo.

La BMW i3 si aggiorna e sviluppa principalmente le batterie, pur non rinunciando a qualche aggiornamento a livello estetico e nella tecnologia. In particolare, grazie alla capacità della cella aumentata, la vettura 100% elettrica del marchio tedesco ora raggiunge un’autonomia di 260 chilometri nell’uso quotidiano, con un aumento di quasi il 30% rispetto al modello precedente.

Le nuove batterie della BMW i3

Entrando più nel dettaglio, gli ultimi progressi sulle batterie hanno portato ad una capacità di 120 Ah, insieme a una capacità lorda di 42,2 kWh, mantenendo inalterate le dimensioni. Il consumo energetico combinato della BMW i3 (120 Ah) è di 13,1 kWh per 100 chilometri, mentre la BMW i3s (120 Ah) ha un consumo pari a 14,0 kWh-14,6 kWh per 100 chilometri. L’elevata efficienza del motore elettrico e la maggiore capacità della batteria si traduce in un’autonomia che è quasi il 30 percento maggiore rispetto a quello dei modelli precedenti.

L’autonomia della BMW i3 (120 Ah) è di 359 chilometri, con gli standard NEDC, e 285/310 ko, con i nuovi standard WLTP. Per BMW i3s (120 Ah), l’autonomia è pari a 330/345 chilometri con gli standard NEDC e 270/285 chilometri, con i nuovi standard WLTP. In condizioni di guida quotidiana, entrambi i modelli ora hanno un’autonomia di 260 chilometri.

La BMW i3 e gli aggiornamenti estetici

Come dicevamo, ci sono anche delle novità a livello estetico per la rinnovata BMW i3. In particolare, è stata introdotta una nuova gamma di colori della carrozzeria per i due modelli e, in alternativa ai fari LED standard, sono disponibili i fari adattivi, aumentando la visibilità con gli abbaglianti, senza abbagliare gli altri guidatori.

Inoltre, il display del menu ottimizzato per il sistema operativo iDrive a icone in modalità live è ora disponibile in combinazione con il sistema di navigazione opzionale Business. Inoltre, il programma di accessori opzionali include ora anche la ricarica wireless e l’hotspot LAN wireless, con la connessione online fino a dieci dispositivi all’interno del veicolo.

Un pacchetto sportivo per la BMW i3

Tra gli aggiornamenti, c’è l’introduzione di un nuovo pacchetto sportivo. L’elemento chiave della sono le sospensioni sportive, standard per la BMW i3s e comprende ammortizzatori con taratura specifica, molle e stabilizzatori, assetto ribassato di 10 millimetri, carreggiata più ampia e cerchi in lega leggera da 20 pollici in Jet Black con finitura bicolore. Il miglioramento della dinamica di guida è accentuato grazie ai passaruota neri, anche essi inclusi nel pacchetto sportivo BMW i.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati