BMW i3 presentata a San Benedetto del Tronto
L'elettrica premium pronta per il mercato italiano
La nuova BMW i3 è una novità accompagnata da attesa ed entusiasmo anche nel nostro Paese. La dimostrazione si è avuta nella giornata di ieri quando il costruttore bavarese ha presentato la nuova vettura elettrica a San Benedetto del Tronto alle autorità locali e ai giornalisti di TV e carta stampata delle Marche. La i3 è l’urban car ad emissioni zero che segna il debutto del progetto BMW i, destinato a reinterpretare la mobilità sostenibile, secondo i principi che hanno finora caratterizzato la storia del marchio di Monaco di Baviera.
In occasione della presentazione della nuova BMW i3 a San Benedetto del Tronto erano presenti, tra i rappresentanti dell’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, il Vice Presidente della Provincia con deleghe alle Politiche Sociali e alla Tutela della Salute Pasqualino Piunti e l’Assessore al Turismo al Commercio e Attività Produttive Bruno Gabrielli. Tra i 14 agenti della rete commerciale BMW in Italia a cui la Casa di Monaco ha affidato la vendita e l’assistenza delle avveniristiche vetture BMW i, il costruttore tedesco ha scelto la Concessionaria Cascioli S.p.A. per la prima volta della i3.
Con il lancio della BMW i3 la Casa bavarese inaugura un vero e proprio nuovo brand, BMW i, che introduce all’interno del segmento premium delle vetture ideate per la guida elettrica ad emissioni zero e presto delle auto ibride prestazionali a basso impatto ambientale. Il costruttore tedesco negli ultimi anni ha investito parecchie risorse nelle attività di ricerca e sviluppo che hanno portato a modelli sostenibili come la i3 che può essere considerata la prima auto al mondo in grado di combinare caratteristiche qualitative proprie del segmento premium, con la trazione elettrica, senza dimenticare la dotazione high tech e la connessione in Rete.
Seguici qui