BMW i3, successo più forte del previsto
La produzione potrebbe aumentare
Il brand di Monaco di Baviera sta per il momento analizzando l’andamento della crescita produttiva della i3 dopo aver notato con stupore l’alto numero di prenotazioni da parte della clientela. Un aumento che supera le aspettative del costruttore con l’Elica.
Sebbene il primo veicolo della gamma “i” non sarà disponibile nelle concessionarie prima di novembre, si dice che oltre 8.000 clienti hanno già ordinato la loro city car compatta eco-friendly. Si tratta di cifre record se si considera che la BMW i3 non è proprio un’auto economica: in effetti il suo prezzo di partenza si aggira sui 34.950 euro in Germania (negli Stati Uniti parte invece da 41.350 dollari).
Durante la conferenza stampa che si è tenuta ad Amsterdam, Friedrich Eichiner, Chief Financal Officer di BMW, ha dichiarato che “se la domanda continua di questo passo, e sembrerebbe proprio di sì, dovremmo investire il prima possibile.” Il costruttore stima che produrrà 10.000 esemplari il prossimo anno, ma “adatteremo la capacità produttiva a seconda della domanda.”
Seguici qui