BMW i3, versione di serie svelata in bozzetti
Ecco il suo look definitivo
Dopo aver visto di recente una concept car della i3 in fase di test su strada con poche camuffature, oggi i nostri colleghi francesi di Automobile-Magazine sono stati in grado di mettere mano sui primi bozzetti sulla versione di produzione della BMW a zero emissioni.
Da quello che si vede su queste tre immagini, il marchio di Monaco di Baviera ha deciso di mantenere il design della i3 il più simile possibile al prototipo svelato al Salone di Francoforte 2011. Tuttavia una differenza che salta subito all’occhio è senza dubbio la scomparsa dei pannelli porta trasparenti. Inoltre si nota anche che le portiere anteriori sono state dislocate in posizione più arretrata, riducendo così le dimensioni di quelle posteriori. I paraurti, i fari anteriori e posteriori e gli specchietti corrispondono infine di più ad un’auto di serie.
BMW venderà la sua i3 in due configurazioni: una full elettrica, l’altra con motore ad autonomia estesa. La prima avrà un motore elettrico posteriore da 170 cv e 249 Nm con autonomia massima compresa tra i 130 e 160 km, la seconda invece sarà mossa da un due cilindri 0.65 litri derivante da una motocicletta in grado di percorrere 220 km.
Gli ordini per la BMW i3 di serie partiranno già dal mese prossimo con un prezzo base pari stimato sui 40.800 euro per la versione EV, Electric Vehicle, mentre bisognerà spendere 44.300 euro per la versione con autonomia estesa.
Seguici qui