BMW i4: AC Schnitzer presenta la versione modificata per la Polizia tedesca [FOTO]
Questo progetto fa parte dell'iniziativa Tune it! Safe! promossa dal famoso tuner tedesco
AC Schnitzer è uno dei nomi più importanti in Germania quando si tratta di modificare le auto della Polizia. L’ultimo progetto della società di tuning con sede ad Aquisgrana riguarda una BMW i4 M50 di generazione G26 che fa parte di un’iniziativa chiamata Tune it! Safe!. Come suggerisce il nome, questa promuove la messa a punto in sicurezza.
La i4 M50 per la Polizia tedesca viene fornita con il pacchetto aerodinamico sviluppato dal preparatore. Questo include diversi elementi come spoiler anteriore, splitter anteriore, parafanghi laterali anteriori, spoiler posteriore sul tetto, spoiler in fibra di carbonio sul cofano del bagagliaio e parafanghi laterali posteriori.
Il look dell’auto elettrica si completa con una pellicola protettiva applicata sulle minigonne laterali di AC Schnitzer e con il pacchetto di design presente su entrambi i lati. Essendo un’auto per le forze dell’ordine, la BMW i4 M50 vanta uno speciale sistema di segnalazione della Polizia sviluppato da Hella, una pellicola decorativa Foilatec e una pellicola di sicurezza Securlux applicata ai finestrini laterali.
Modifiche sono previste anche nell’abitacolo
Passando all’abitacolo, AC Schnitzer ha migliorato diversi aspetti. Ad esempio, troviamo un’elegante finitura in alluminio su pedali, poggiapiedi, cover Black Line per il controller del sistema iDrive e portachiavi.
Non è finita qui poiché la vettura dispone di un kit di abbassamento di circa 20/25 mm. Lateralmente spiccano i cerchi AC4 Flow Forming da 20” con finitura silver/black avvolti in pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3.
Seguici qui